Vai al contenuto
PLC Forum


Rex techna IT 1061 WRD... bloccata - lampeggio veloce spia "programm"


bencar55

Messaggi consigliati

Salve a tutti e' il mio primo post .cercando sul internet vi ho trovati e credo siate gli unici che potete aiutarmi.

Ho una lavastoviglie Rex techna IT 1061 WRD si e' bloccata ,l'unica cosa che fa e' un lampeggio veloce della spia "programm".

Mai dato fino ad ora problemi dal 1994 .che cosa posso fare ?

Spero in un vostro aiuto..... GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul display cosa segnala? il numero del ciclo o qualche segnale di allarme?

comunque puo' fare quello scherzo se e' andata in antiallagamento o se e' interrotta la resistenza.

Devi cominciare col togliere il pannello di legno, il lamierino inferiore e verificare se ci sia acqua sul fondo oltre che misurare se la resistenza (i contatti li trovi sulla sinistra) sia in dispersione o interrotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dapprima segnava il numero del programma poi dopo qualche giorno provai a riaccenderla e incomincio a funzionare pero' subito si fermo' e da quel giorno lampeggia molto velocemente la spia program.grazie di avermi risposto ,stasera la smonto e vi faccio sapere .Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pato sera a tutti stanotte l'ho smontata ,l'antiallagamento tutto a posto la resistenza porta continuita' e non e 'nessun polo a massa .non so poi che prove ancora potrei fare con la resistenza,non so potrebbe avere una crepa , e questo cosa comporterebbe?? che faccio la cambio e basta ,o faccio qualcos'altro? saluti .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri notte finalmente sono riuscito a cambiare la resistenza,messa in funzione,e' un orologio ,perfettamente funzionante .Grazie a tutti e specialmente in particolar modo a Pato che mi ha indirizzato.Saluti e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti

oggi purtroppo si e' ribloccata e la spia del programma lampeggia velocemente,ricapitolando cambiai la resistenza e il tutto inizio' a funzionare ,ora che faccio,mica devo ricambiarla ??

Cos'altro potrei provare ??

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

bencar55+24/09/2009, 22:16--> (bencar55 @ 24/09/2009, 22:16)

Ciao.

Sei sicuro ?

Non sempre chi può aiutare è immediatamente disponibile o, più semplicemente, non c'è la soluzione a portata di mano... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Dunque, visto che intervenendo sulla resistenza avevi risolto già una volta, direi che il problema dovrebbe risiedere quel settore. Ti consiglio di controllare i cavi che dal portello della lavastoviglie scendono sotto, forse qualcuno si è interrotto, o potrebbe essere che ci sia un falso contatto sulla scheda digitale ( la trovi dietro la mascherina).

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di avermi risposto Capolupetto,domani la smonto e vi faccio sapere,ma ti riferisci alla scheda che e nella porta di apertura ? o che altra scheda.? ciao

Modificato: da bencar55
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho smontato il pannello della porta ed ho controllato la continuita' di tutti i fila,e' tutto in regola ,ma continua a lampeggiare velocemente la spia e non funziona ,voi che fareste, accetto consigli anche solo per tentativi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto sempre pensando che sia un problema di riscaldamento controllerei la scheda, che trovi dietro la mascherina della lavastoviglie. Qualche falso contatto potrebbe non alimentare la resistenza, di solito sotto al relè.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato l'assistenza rex ,il tecnico ha di nuovo controllato tutto quello che ho controllato io ,alla fine mi ha detto che e' la scheda da cambiare e che e' un modello fuori produzione e viene a costare 250€ con la mano d'opera arriva a 300€ la sigla e' rex 1061 da incasso . Secondo voi posso fare qualcosa alla scheda ? cosa potrei controllare e cambiare sempre sulla scheda ,e se esistono schede non originali adattabili .Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho preso la scheda e l'ho controllata con una lente per orefici dal lato delle saldature tutto ok nessuna saldatura fredda a staccata, giro il circuito e scorgo un po' di nero sotto ad un condensatore ,lo stacco lo misuro ed ho scoperto che era in corto. Ho comprato il nuovo e l'ho montato ,non potete immagginare funziona,solo che ora si accende la spia A1 e forse e' per il carico di acqua ,domani controllo e vi faccio sapere . Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Capolupetto,che significa saldature aperte ?? saldature che non hanno continuita' ,saldature posticce ,che non hanno preso ??scusami ma i termini tecnici non sono il mio forte. comunque ho trovato il libretto della lavastoviglie e dice che A1 e'un allarme generale,il condensatore che ho sostituito ,non me' perfettamente identico ,ha una temperatura di esercizio minore,puo' essere quello che provoca errore??,poi ho constatato che dapprima il programma partiva a 70 minuti adesso parte da 55 minuti ,ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ieri sera non avevo visto la tua risposta dove dicevi d'aver cambiato il condensatore. Per saldature aperte intendo quelle saldature che muovendo il componente corrispondente si aprono, non sò bene come spiegarmi ma questo è + (=più) o meno il significato. Se il condensatore ha perso del liquido o sostituendo quello vecchio potrebbe essersi rovinata qualche pista, cosa che può capitare a chiunque, controlla le piste nelle immediate vicinanze del condensatore. Ciao.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho smontato di nuovo ed ho cambiato di nuovo il condenzatore ,con uno identico.Succede che va in funzione perfettamente per 15 minuti ,ma poi si blocca di nuovo su A1 ,se la rismonto e la rimonto rimane sempre su A1 ,ma se rifaccio con il saldatore tutte le saldature ,funziona 15 minuti e poi va su A1.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l,allarme a1 devi controllare in ordine sensore temperatura aperto2 cablaggio sensore interrotto 3scheda di controllo difettosa queste sono le soluzioni per l,allarme a1 ciao vedi se pui risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...