Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Bosch WFD 1260 - strano blocco centrifuga


superautomatico

Messaggi consigliati

superautomatico

Ciao Forum,

in tempo di crisi si da un'occhiatina anche a quelle elettroniche, in fondo sono lavatrici pure quelle smile.gif

A fine lavaggio resta con la spia di Centrifuga e Lavaggio accese e non centrifuga, questi almeno i sintomi descritti

Per terra non ho notato segni di scarboncinamento (in verità sospetto che la stanzetta sia stata ripulita magistralmente da cima a fondo prima dell'intervento), ma provandola solo su ciclo centrifuga (vuota) è partita regolarmente

- Scarico ok

- Filtro pulito (probabilmente anche questo prima dell'intervento dopo l'accusa dei sintomi!!)

- Pompa a regime

Mi insospettisce un muostruoso gioco del cestello che spingendolo verso il fondo se ne arretra di almeno 3-4mm ohmy.gif !!

Ho lasciato tutto in sospeso... signora la provi poi mi faccia sapere

Cosa mi devo aspettare!?

PS: WFD 1260 e non WDF 1260 wink.gif

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti


ftwmco+15/09/2009, 13:59--> (ftwmco @ 15/09/2009, 13:59)

Ciao Diomede,

Sui pavimenti per fortuna non si trovano i residui dei carboncini... altrimenti vorrebbe dire che per tutta la vita della lavatrice il pavimento non è mai stato lavato... quindi non si riesce a farsi un idea dello stato dei carboncini guardando il pavimento.

Il gioco del cestello se non dovuto ai cuscinetti può essere del tutto normale.

Le ZANUSSI per esempio, fin da nuove han un certo gioco sul cesto che si sposta di pochi millimetri spingendolo avanti od indietro ma questo non è assolutamente segnale di usura.

Non hai citato prove sul lavaggio, ma hai detto che il problema viene rilevato a fine lavaggio..

Cosa intendi con fine lavaggio?? intendi la centrifuga dopo il lavaggio o di fine programma??

Io sarei per metterla alla prova e vedere come effettivamente si comporta per tutto il corso del programma.

Le centrifugazioni intermedie vengono svolte correttamente?

Escludendo le centrifugazioni il programma viene portato a termine correttamente??

Quando le spie iniziano effettivamente a lampeggiare?? Prima del bilanciamento o dopo??

La centrifuga inizia e poi viene bloccata, o non ha luogo??

Facci sapere wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

senzasperanza.gif

Non lo so, io sono arrivato che la lavatrice era vuota, spenta e la signora ha solamente detto che si era fermata senza centrifugare alla fine del lavaggio (penso a fine ciclo, perchè mi ha detto che ha steso dunque non dovrebbe aver tirato fuori roba insaponata).

Ho provato un ciclo di centrifuga e l'ha svolto regolarmente... le ho detto dunque di riprovarla e di farmi sapere. Mentre eseguivo la prova ho aperto il filtro per controllare la girante della pompa di scarico e andava benissimo, credo che fosse stato pulito di recente.

Appena ho delle news vi aggiorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla le spazzole perche testarle con una centrifuga è inutile.

I primi segnali di spazzole consumate si hanno a pieno carico all inizio delle rotazioni durante il lavaggio. Inizialmente si sentono rumori solo nei primi minuti e poi progressivamente spariscono.

Con il passare del tempo si estendo all inizio dello spunto in centrifuga fino a perdurare durante fasi di lavaggio e centrifuga.

Le donne non fanno mai caso al tipico rumore delle spazzole consumate!!

Se ne accorgono solo quando il motore non gira piu e dicono OH il cesto non gira piu!!! Si è rotto il motore!!!....

Ecco un chiarissimo esempio

Tralaltro una lavatrice non va mai fatta funzionare in queste condizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...