Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Wil 66 - non partono i programmi


alexandro1

Messaggi consigliati

Ho chiesto di controllare le spazzole perchè mi sembra strano che solo dopo questo fermo abbia cominciato a fare rumore, comunque sono d'accordo con te.

Mia zia ha una lavatrice identica a quella del primo video, credo sia dell'87 e va ancora benissimo! E' una macchina davvero robusta.

Link al commento
Condividi su altri siti


mimmux+13/10/2009, 22:23--> (mimmux @ 13/10/2009, 22:23)

Hai fatto bene! wink.gif A volte si confonde il rumore o non si sà come descriverlo ..

Non tutti hanno l orecchio allenato a sentire certi rumori

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio per il vostro interesse ma ieri ho comprato una ignis scontata da 280 a 170 euro direttamante dalla fabbrica almeno e nuova e ho 2 anni di garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto in giro e mi ahanno detto che il rumore e un rumore tipico di scintille provabilmente dell'isolamento del motore tra la bobina e l'indotto credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tua scelta un po' mi lascia perplesso.

Forse la lava non ti da più sicurezza, ma secondo me il problema era praticamente risolto....

Controlla la lunghezza delle spazzole. Se non sono molto lunghe molto probabilmente risolvi sostituendole. E' molto più probabile che si guastino le spazzole che ti sia partito l'isolamento degli avvolgimenti, considerate le protezioni termiche e l'età del motore.

Verifica anche che il collettore del motore, a contatto con le spazzole, non sia rovinato e che quindi le spazzole "saltino" sopra.

Fossi in te comunque non la butterei, può sempre servire per emergenze. Che modello di lavatrice hai comprato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mimmux, le scintille sono tipiche delle spazzole che si sostituiscono con una quindicina di euro.

Il discorso però è sempre lo stesso..la gente ha paura di aver rogne e di rimanere senza lavatrice cosi decide di comprarla nuova..

Meno male và, più divertimento per chi si diverte con restauri e riparazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ignis classe AA normale modello niente di particolare 5 kg. 600 giri digitale molto piu' silenziosa della indesit,grazie tante ma oggi l'ho portata in discarica se fossi stato tu in zona te l'avrei ceduta "gratis" natusalmente magari tu saresti riuscito a sistemarla per te. grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Ciao a tutti. Ho una Indesit Wil 66 e mi si è verificato il problema identico a quello do Alexandro. Poche volte la macchina parte e fa il 80% del ciclo di lavaggio e quando arriva al risciacquo circa il led verde del cicli che sta svolgendo rimane fisso (come si deve infatti ) però si spegne la luce rissa fissa che sta ad indicare l'oblo chiuso e quindi ovviamente non va più avanti. 

Se resetto il programma la macchina TENTA DI RIPARTIRE cercando di caricare l'acqua però si ferma subito. 

Ho smontato lo sportelli posteriore e ho tolto la cinghia pensando che abbiamo caricato troppi indumenti e la cinghia si è allungata troppo e quindi non gira l'intero meccanismo.  Quando ho rimesso la cinghia la macchina ha fatto un ciclo completo e io pensavo di aver risolto il problema ma non era così perché il problema è ritornato. 

Adesso ho smontato anche il pannello superiore per vedere se c'è qualcosa che non va. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la seguente prova:

Ho acceso la macchina, selezionato il programma e ho fatto partire la macchina. Si è chiuso l'oblo,  macchina fa il tentativo di carico acqua si ferma, luce verde del programma rimane fisso e la luce rossa dell'oblo si spegne.

Premo il reset e la luce verde del programma si spegne e la luce rossa dell'oblo comincia a lampeggiare. Con il dito comincio a far girare da dietro la centrifuga e sento che nella zona dell'elettrovalvola si sente un rumore strano. 

 

Riprovo scollegare la valvola e ricollegarla.  Dopo altri 2, 3 tentativi così il programma è partito però dopo o si fermava oppure ricomincia va a bloccarsi. 

Conclusione :

Secondo me è la valvola che fa sti scherzi.  Per quello che ogni tanto va e ogni tanto no. Vorrei provare a sostituirla. Che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci risiamo, ennesimo nuovo arrivato che non legge il regolamento... NON ACCODARTI!!!

Per di più ti sei agganciato ad una discussione vecchissima.

Aprine una nuova tutta tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...