Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Candy mod. Futura CDF 615 A - Si blocca dopo aver caricato acqua


nidabro

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Possiedo una lavastoviglie candy futura CDF 615 A di poco piuù di tre anni che ha incominciato a presentare dei problemi per l'ammollo. Infatti caricava acqua e poi si bloccava con i led che lampeggiavano e si sentivano dei rumori come se la pompa di scarico tentasse di avviarsi ma non ce la facesse. Resettavo premendo contemporaneamente i pulsanti rapido 32 e mezzo carico con lo sportello aperto ( chiuso non riuscivo a resettare), spegnevo, riaccendevo, sceglievo il programma (in genere universale), la macchina scaricava l'acqua rimasta ripartiva e completava regolarmente il programma. Ieri questo problema si è ripresentato per tutti i programmi. Ieri sera ho staccato la corrente elettrica , stamattina ho riattaccato e la lavastoviglia ha fatto il suo dovere di lavastoviglia.

Qualcuno mi saprebbe dare qualche suggerimento?

Io ho pensato alla scheda o alla pompa di scarico (anche se prima, quando non funzionava l'ammollo, avevo fatto la prova della pompa staccando lo scarico e mettendo il tubo in un secchio e lo scarico avveniva regolarmente).

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse dedicarmi un poco del suo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pulisci bene tutti i passaggi che conducono al pressostato tubicini trappole d'aria fai un accurata pulizia fatto ciò fai fare un lavaggio a vuoto con prodotto professionale sopra i 55 gradi controlla bene la vasca durante la pulizia sopratutto dove è attaccato il tubbicino del pressostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...