Sign in to follow this  
Followers 0

Forno Elettrico Ariston - Come smontare lo sportello

4 posts in this topic

Posted

Ciao a tutti.

Innanzitutto vorrei scusarmi se vado "fuori argomento" o se commetto qualche errore, ma è la prima volta in assoluto che entro in forum. :(

Entro subito in argomento: ho un forno elettrico Ariston di 3 anni (modello cancellato, ma reperibile se serve immergendomi nella montagna di istruzioni, garanzie ecc. che girano per casa). Si è scollato il vetro interno, e volendo riattaccarlo dovrei smontare lo sportello. Esaminando lo sportello mi sono accorto che non ha viti, dadi o parti smontabili; l'unica cosa che sembra mobile sono due ribattini che tengono la maniglia.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie e ciao.

Taita42 :)

Posted (edited)

Io ho un forno elettrico Ariston da incasso, ma evidentemente non è il modello che hai tu, perché da me si vedono le viti per lo smontaggio del vetro e ne ho approfittato anche per un'accurata pulizia una-tantum.

Conviene indicare il modello. Con quel dato vi potrà essere qualcuno che ha fatto già l'esperienza con quel forno e ti può dare suggerimenti, oppure tu stesso puoi risalire alle informazioni rivolgendoti all'assistenza tecnica on-line, o cercandole in rete.

Non aver paura di fornire anche dati superflui, meglio un dato in più che uno in meno.

Edited by nll

Posted

Seguendo il consiglio di nll, e dopo estenuante ricerca, posso fornire il modello del forno incriminato:

Forno Ariston modello FM 51 R

Rinnovo la mia richiesta di aiuto: come diavolo si smonta lo sportello?

Grazie a tutti :)

Posted

Ho provato a visitare il sito dell'Ariston, ma effettivamente il tuo modello non è contemplato, forse perché vecchio. Prova a dare un'occhiata anche agli altri forni, in fin dei conti non si inventa quasi mai nulla di veramente nuovo e probabilmente il sistema di fissaggio del portello è comune anche a qualche altro forno di produzione più recente.

Guarda se ti può essere utile questo link.

E poi attendiamo l'intervento anche di qualcun altro.