Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalita' del sito!

Vai al contenuto

Foto

Come sostituire termostato e commutatore

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 scurzuno1

scurzuno1

Utente con >30 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStelletta
  • 53 messaggi

Inviato 24 luglio 2008 - 13:43

salve...ho una cucina star con forno elettrico..... si spezzato al suo interno il commutatore del forno....vorrei combiarlo insieme al termostato ma ho notato che c' collegato un filo metallico lungo che va verso l'interno della cucina...sapreste darmi delucidazione a riguardo ..gentilmente... grazie mille...... eventualmente sostituibile?

#2 Pato

Pato

Utente con >400 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 616 messaggi

Inviato 07 agosto 2008 - 19:08

E' ,probabilmente, il bulbo del termostato, devi seguire fino a dove e' fissato e poi ribloccare nello stesso il modo il bulbo del nuovo termostato.

Messaggio modificato da Pato, 07 agosto 2008 - 19:08

#3 scurzuno1

scurzuno1

Utente con >30 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStelletta
  • 53 messaggi

Inviato 16 settembre 2008 - 11:46

ok... sono riuscito a sfilare il termostato.... ora non ho lo schema del commutatore.... come faccio a sapere che fili collegare?
se sapessi come sono collegati tra loro le linguette del commutatore magari potrei rifare tutti i collegamenti delle resistenza del girarrosto e della lampadina....
sapreste darmi una mano? magari vi posto la foto del commutatore? la cucina una vecchia componibile della star

#4 gio75

gio75

Utente con >150 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 229 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 21:42

Ciao , devi usare un commutatore uguale a quello vecchio e mi raccomando finch non lo hai NON SCOLLEGARE I FILI DAL COMMUTATORE VECCHIO , oppure segnati i fili bene (meglio un paio di foto). Se lo hai fatto senza segnare AUGURI!!! wallbash.gif
CIAO
ohmy.gif