Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Bosch Kdn40x60 - Scatta differenziale


giacle

Messaggi consigliati

Cari forumisti,

mi serve un aiuto per il frigorifero in oggetto. Stamattina mi son svegliato senza energia elettrica in casa a causa dello scatto del differenziale (non magneto-termico) sad.gif

Ad una prima indagine il problema è da ricondurre al frigorifero Bosch indicato, frigo a doppia porta, acquistato meno di due anni fa!

Ho trovato nello scomparto congelatore una bottiglia di spumante imprudentemente lasciata a lungo che sdraiata ed ormai senza tappo che aveva rilasciato il suo prezioso liquido che è sceso fino al comparto frigo sottostante. Noto che la lamiera intorno al micro che aziona la luce interna è caldina e che azionando lo switch per chiudere la porta la lampada ad incandescenza non si spegne completamente ma sfarfalla, mentre si accende regolarmente a porta aperta. Presumo che lo spumante abbia provocato qualche dispersione sui circuiti elettrici della luce...

Ho smontato i pannelli dello scomparto congelatore fino a trovare una morsettiera numerata con dei faston e l'evaporatore ma non mi pare di poter accedere a detto micro. Qualcuno sa dirmi come posso rimuoverlo?

Grazie infinite per il vs. tempo e l'aiuto che vorrete concedermi.

Giacomo wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...