Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Rex Fi 22/10 A+ - Si forma parecchia acqua in basso


ettrossi

Messaggi consigliati

Il frigo è abbastanza recente. Si deposita sul fondo parecchia acqua in conseguenza della condensa che si forma sul lato inferiore del vetro sopra i cassetti verdura e quindi poi naturalmente si deposita sul fondo del frigo con evidenti disagi. Per il resto funziona tutto OK.

Sembra che non ci sia adeguata circolazione d' aria all ' interno e quindi l' umidità delle verdure resta nei cassetti e si condensa sul ripiano di vetro, che fa da "coperchio".

Avete qualche suggerimento per ovviare all' inconveniente?

Grazie e ciao a tutti.

Ettore

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi di no, poichè il mio ha una sola +, e quindi non dovrebbe essere ventilato.

Lo abbiamo comprato nel 2008.

Intanto grazie per l' interessamento.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve butta dell'acqua nello scarico e verifica bene che non sia ostruito. Fammi sapere se le guarnizioni sono ok e se il frigo ghiaccia un pò. attendo tue notizie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come hai suggerito, in effetti adesso si forma molta meno H2O da quando l' ho controllato un paio di giorni fa . Può darsi che lo scarico non fosse del tutto a posto.

Per il resto le guarnizioni mi sembrano in ordine.

Io tengo il termostato sul 4 e sulla parete dietro nella parte alta si forma uno straterello di ghiaccio. Che faccio, alzo un po' il termostato?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao meglio così se dovesse migliorare,per il ghiaccio allora e tutto ok,comunque se il frigo non è molto carico e disponi bene i cibi più soggetti a deterioramento dal basso verso l'alto puoi regolare il termostato anche tranquillamente a 3-3.5 valuta tu comunque in base alle tue esigenze! tienimi aggiornato per miglioramenti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi significa che è normale che si formi un po' di ghiaccio all' interno del frigo nella parete posteriore?

Ti farò sapere come va.

Grazie ancora dei consigli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 years later...

Buongiorno,

posseggo questo frigorifero da incasso ormai da 6 anni e negli ultimi tempi mi ritrovo dell'acqua in basso nella zona dei cassetti.

Solitamente imposto il termostato a 2 e ho verificato che lo scarico posto nella zona posteriore funzioni correttamente.

Per sicurezza ho anche utilizzato una mola da elettricista spingendola fino al tubicino posto sopra la vaschetta che raccoglie la condensa.

Avete qualche suggerimento da darmi in merito?

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...