Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Americano Samsung


angeelectronic

Messaggi consigliati

angeelectronic

http://cache1.willhaben.apa.net/mmo/6/272/...-1787304644.jpg'>ECCO IL FRIGOSalve a tutti!

Io ho il frigorifero americano samsung modello SR-S24FTA e praticamente sono piu' di tre giorni che non crea piu' il ghiaccio.

Io sono preoccupato per questa cosa...

Siccome il frigo ci consente di prendere il ghiaccio a cubetti e tritato, adesso che non lo sta facendo, io mi chiedo, il motorino potrebbe girar a vuoto e c'è il rischio che si brucia?

Aspetto vostre risposte.

Grazie!

Modificato: da angeelectronic
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbero essere diverse le cause per cui il frigorifero non crea più i cubetti di ghiaccio; per prima cosa bisogna capire se non crea i cubetti di ghiaccio perchè magari la temperatura all'interno del congelatore non è abbastanza bassa, quindi dovresti riscontrare che i cibi (specialmente nella parte superiore del congelatore) si scongelino.

Nel caso in cui la temperatura è OK, dovresti verificare che all'interno del fabbricatore dei cubetti di ghiaccio ci sia l'acqua, perchè c'è la possibilità che il circuito si possa essere leggermente svuotato e quindi che non abbia caricato l'acqua nella vaschetta del ghiaccio.

Intanto controlla queste due cose e poi facci sapere cosa hai riscontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

angeelectronic

ciao caro amico. Grazie per aver risposto intanto.

Praticamente non crea ne i cubetti di ghiaccio, e non mi da nemmeno il ghiaccio tritato.

La temperatura è ok, i cibi surgelati sono ghiacciati, come se li avessi nel freezer del supermercato.

Posso dire anche questo: Quando ho tolto la vaschetta grande dove va a finire il ghiaccio, ho notato nel vano dove c'è la levetta bianca, il motore, ecc, una piccola vaschettina dove c'è dell'acqua; adesso non so se si può togliere, se è possibile resettare tutto il frigo per far si che ritorni tutto nella normalità, e quanto altro.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai trovato dell'acqua dentro la vaschettina che crea i cubetti di ghiaccio all'ora sembrerebbe che il congelatore nella parte superiore, dove crea i cubetti di ghiaccio non è abbastanza freddo. perchè quell'acqua che hai trovato si dovrebbe ghiacciare e quando si sono formati i cubetti di ghiaccio la vaschettina si svuota in automatico facendo cadere i cubetti nella vaschetta grande.

Verifica che la ventola del congelatore funzionasse correttamente eseguendo la seguente procedura:

Quando il compressore del frigorifero è in funzione (almento da un minuto), apri la porta del congelatore e a porta aperta tieni premuto il pulsante della porta, a questo punto ti si dovrebbe spegnere la luce all'interno del congelatore e dovresti sentir partire una ventola (nella parte alta del congelatore).

Consiglio: quando fai questa procedura togli la vaschetta grande che raccoglie i cubetti di ghiaccio così dovrebbe essere più facile far caso alla ventola.

Se la ventola non dovesse girare il freddo all'interno del congelatore si accumulerebbe nella parte inferiore e nella parte superiore non si arriverebbe ad una temperatura adatta per creare i cubetti di ghiaccio.

Comunque se vuoi ricaricare la vaschettina del ghiaccio di acqua, ci dovrebbe essere un pulsantino colorato un po'nascosto proprio nella parte inferiore del motore della vaschettina e premendolo ricarica la vaschettina di acqua.

Fai queste prove che ti ho detto e facci sapere cosa riscontri.

Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
giovanna 1969
angeelectronic+22/07/2011, 11:09--> (angeelectronic @ 22/07/2011, 11:09)

salve a tutti io da due giorni ho il frigo ,un combinato samsung no frost di un anno e mezzo che il frizzer non funziona piu , non congela niente e in piu da stasera il cuadrante digitale e'impazzito sopra mi porta dodici gradi e sotto non rimane piu la gradazione! ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cara giovanna ,non ci si deve accodare ad un post per un altro problema,ma occorre aprre una nuova discussione (tanto è gratis lo stesso laugh.gif ).

Per il tuo problema,visto chè è in garanzia,ti consiglio di chiamare subito l'assistenza tecnica autorizzata Samsung per l'intervento. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta a bordo...

Scherzi a parte, visto che è il tuo primo messaggio non è poi così grave, ma il regolamento vieta di accodarsi a discussioni già iniziate per non generare confusione durante la lettura...

In alto a destra trovi il bottone Nuova Disc., lo clicchi, all'apertura della pagina inserisci Marca e modello + il problema riscontrato in breve nel titolo, mentre nel messaggio quello che più ritieni necessario per far capire la situazione riscontrata...

Tieni presente che a parte il periodo estivo, i tempi di risposta possono protrarsi anche di una settimana in circostanze particolari, inoltre sussite il divieto di esigere risposta se non trascorso questo periodo, anche se solitamente se qualcuno ne riconosce i sintomi qualche dritta arriva sempre prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buon giorno,

anch'io un frigorifero samsung modello SR-S24FTA da qualche anno e ha sempre funzionato perfettamente. Ora, dopo un fermo di un paio di mesi, non crea più' il ghiaccio.
Naturalmente ho controllato che il freezer raffreddi normalmente, la ventola funziona, e ho anche verificato il funzionamento vaschette con bottoncino sotto motore. Per sicurezza ho anche cambiato il filtro dell'acqua, ma il problema sembra essere che l'acqua non arriva alle vaschette, mentre esce regolarmente dal distributore acqua fredda.

Cosa posso fare?

Attendo istruzioni.
Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...