Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Wixl 126 Consenso Porta


mirchaela

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un problemino con una scheda di una lavatrice indesit (WIXL126 del 2006). La scheda in questione è marchiata con il codice 4160-20-200 e non sono riuscito a trovare lo schema di funzionamento tramite google.

Ammetto di non essere un elettrotecnico ma uno che fa del fai-da-te.

Il difetto della lavatrice è che quando chiudo l'oblò la serratura si blocca ma poi non da il consenso a far partire il lavaggio. Meglio ancora: a freddo il consenso lo da, dopo qualche decina di secondi sparisce.

Ho gia cambiato il blocchetto della serratura che già mi dava qualche problema, ma non ho risolto. I cavi hanno continuità. A volte picchiettando con un cacciavite sulla scheda, per qualche secondo riparte e poi si riblocca.

Avevo ordinato una scheda nuova ma un negoziante poco informato non sapeva che queste schede nuove vanno riprogrammate, pertanto non me ne sono fatto nulla (mi ha ridato i soldi per fortuna).

Vi allego una foto della scheda così da farvi intendere.

Picchiettando nella zona dei relè, in alto a sinistra, a volte ripartiva, appunto. Quando però è da un pò che è sotto tensione, basta, non c'è più verso.

La mia impressione era che si trattasse di un relè difettoso, pertanto li ho sostituiti tutti ma ora non si blocca neanche più la porta.

Voi che ne dite?

Attendo feedback

Garazie a tutti.

user posted image

**

ridimensionata immagine

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


prendi un saldatore istantaneo e rifai tutte le saldature di quei morsetti grandi che si vedono nella foto a sinistra e pure sotto a quei relè grandi neri .

ho risolto così biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve, scrivo in merito a questa scheda , 4160-20-200 installata su una lavatrice Indesit WIL106IT, ho un problema anch'io con questa scheda, in pratica l'acqua va in ebolizione, ho già tentato con la sostituzione del sensore, senza successo. Il cablaggio e i connettori sono già stati testati con successo, temo sia un problema sulla scheda nella parte di controllo, forse il TRIAC di controllo del relativo relè.

sigla MAC97A8. Mi chiedevo se qualcuno è riuscito a reperire il relativfo schema elettrico della scheda.

Grazie e ìSaluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao Angelo,la discussione e' obsoleta ma,se questo potra' servire a fartii trovare una scheda,puo' passare.

Inserisco questo messaggio per portare a conoscenza che,essendo il forum e' prettamente tecnico,qualora qualcuno voglia farti avere la scherda,questo venga fatto in via del tutto privata.

Chiudo la discussione perche' non si crei il precedente.....nel senso che non e' un mercatino.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...