Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice Indesit WIXL106 - problemi di scarico


ricluss

Messaggi consigliati

Scusate se riapro questa vecchia discussione.Ho una lavatrice modello WIXL106 e da oggi mi succede che durante il ciclo di lavaggio non scarica in automatico.Si sente la pompa "ronzare" e pare bloccata.Se faccio lo scarico manuale impostanto la funzione sul selettore lo scarico funziona correttamente.Non ho ancora avuto modo di mettere le mani alla pompa,domani credo lo farò

Farò un pò di pulizia fin dove riesco.

Le spie che si accendono sono quelle dello scarico e quello con il simboletto della maglietta con la macchia (che non ricordo cosa significhino) Stando alla codifica errori che ho trovato sul vostro forum la descrizione dovrebbe essere :"Codice di guasto 05: Il mancato scarico. La macchina non si svuota l'acqua o non vedere il livello vuoto. Controllare camera di compressione, pressostato, pompa di scarico e fognature. "

La camera di compressione ed il pressostato dove li trovo?? Come sono fatti?

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non ti accodare...

La camera di compressione e il pressostato con relativo famoso e caratteristico tubicino piccolo piccolo li trovi sul lato destro della vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè dovevo aprire un nuovo topic?? Scusami

Ieri ho smontato il filtro della pompa,risultato c'è in OR che si è avvolto sulla girante e ne blocca la rotazione.Ero tentato di toglierlo ma poi non vorrei andasse acqua nel mootore e saltasse qualcosa.

In pratica si sente la pompa che tenta a girare (un vrrrrrrrrrrrrrrr cupo) ma non riesce perchè qualcosa la blocca (la guarnizione fuoriuscita chissà da dove)...

Oggi vado a cercare una nuova pompa e la sostituisco,ho trovato in rete il prezzo e non dovrebbe essere un gran prezzo.

Ultima cosa cambiando la pompa poi non c'è altra azione da fare?? Ho letto in qualche topic che la lavatrice va azzerata o riprogrammata.

Modificato: da ricluss
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, invece di trovare una nuova pompa, perchè non togli quello che hai trovato avvolto sulla girante e la provi a vuoto? Assicurati che quel OR non sia il suo quello del corpo filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve e benvenuto Federico. Non è consigliabile accodarsi, è meglio aprire una discussione propria per mettere in evidenza il problema così da rendere più semplice l'individuazione del problema. 

Si più specifico. In tutti i programmi si comporta così ? Se imposti il programma di scarico lo termina ? 

Invece, se imposti il programma di sola centrifuga finale la esegue ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...