Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ignis Lte 7046. Si accende, il cestello - gira 2 volte poi si accende spia rossa


Safety

Messaggi consigliati


  • 2 months later...

non cambiare la scheda spendi soldi inutili. Cambia semplicemente la resistenza non pensare ai valori cambiala e vedi che ti funziona. parola di C.A.T

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Salve .....

anche io come l' altro utente ho un problema con la lavatrice in oggetto ......

in breve mi da sempre errore pulizia filtro al momento di eseguire lo scarico .....infatti ogni programma lo esegue ma al momento di scaricare va in blocco con spia rossa e pulizia filtro....ho smontato tutto...tubo scarico dal cestello che va al filtro...qll dove risiede la pallina in pratica scaricata tutta l'acqua e riscontrata una molletta frantumata al suo interno...bene pensavo di aver risolto ...ma eseguito un lavaggio rapido ma al momento di scarico nuovo blocco......ho smontato tutto il filtro con relativa pompa e testata al banco ...ha iniziato a girare lenta ...ed immediatamente è saltata ...... come in corto ......

Quindi vi chiedo possibile che il vero mio problema sia la sola pompa e non altro dato che eseguo con regolarità tutti i programmi e da problemi SOLO allo scarico ? Costo della pompa ?!?!?

grazie a tutti per eventuali risposte !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la pompa possa rovinarsi a girare senza acqua, mentre a girare da ferma è molto probabile.

Se non è revisionabile in nessun modo ti costerà dai 30€ in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso si sia rovinata quando ho fatto la prova al banco...ma già lo era da prima , infatti smontando la plastica che la copre si notano zone annerite, bruciate da tempo immemore, ergo la pompa ha tenuto e lavorato finchè ha potuto ma oggi ha tirato le cuoia.....

il pressostato sembra ok...dato che la membrana non da segni di rotture.....e visto che lavora la lavatrice ogni programma fino allo scarico.....

domani vedo di comprarne una nuova di pompa e provo.....speriamo bene !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eseguito cambio pompa, ma il problema permane, esegue tutto il processo ed arrivata allo scarico si blocca con errore e spia rossa pulizia filtro !!!!

cosa potrei controllare per avere possibilità di risolvere il problema ??!?!?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 year later...

Salve a tutti ho anch'io una lavatrice IGNIS LTE 7046 con il problema "service" e spia "risciacquo" e "centrifuga/scarico" accese con la spia "avvio" lampeggiante. Il problema descritto si manifesta all'avvio e con qualsiasi programma inserisco, inoltre, si sente solo la pompa del filtro girare. La lavatrice prima che si presentasse questo problema ogni tanto si bloccava in service subito dopo aver fatto 3 giri di cestello, ma mi bastava scollegare e ricollegare i fili dell'NTC e della resistenza per farla tornare a funzionare. Ultimamente invece è capitato che uno dei due faston che collegano alla resistenza fosse completamente bruciato cosi come il filo. Sostituito la lavatrice è ritornata a funzionare per qualche giorno per poi tornare a dare definitivamente il problema su descritto. Oggi, smontandola, ho sostituito la resistenza con una nuova ed ho pulito tutti i tubicini ma senza risultato.

Cosa mi consigliate di fare per tentare il recupero?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
del_user_104015

Ciao Tutti,

anch'io ho lavatrice IGNIS LTE 7046, ha solo 5 anni e presenta stesso difetto di quelle sopra! (noto che sta facendo dannare un po' di gente :angry: )

All'inizio pensavo di aver capito il guasto, cioè si è consumato il perno della manopola che fa ruotare il selettore programmi, infatti la manopola girava a vuoto...come prova ho inserito un cacciavite adatto alla sede e in effetti ha ripreso vita, si sposta sui vari programmi, ma aimè dopo due/tre giri il cestello si ferma e si presentano le spie:

700, prelavaggio, risciacquo, antipiega, centrifuga&scarico, SERVICE (rosso fisso) e AVVIO (lampeggiante verde)

Altri sintomi sono; se imposto su scarico acqua va bene!

NON vedo MAI accesa spia "ingresso acqua" ...è normale? Deve essere spenta?

...per cortesia mi spiegate cos'è NTC e dove si trova sulla macchina? ...quali altre prove/verifiche mi suggerite?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Valerio

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...