Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Luxor modello WA 1047S - Carica sempre acqua


etoile

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

da poco insieme al mio ragazzo ci siamo trasferiti in un appartamento in affitto. Abbiamo trovato una lavatrice Luxor modello WA 1047S, all'inizio nonostante la precedente coinquilina non l'avesse usata per lungo tempo, funzionava perfettamente, qualche settimana fa invece ha iniziato a darci dei problemi.

Sono venuti due diversi tecnici a controllarla, hanno pulito il filtro, provato la pompa, il pressostato, elettrovalvola etc...ma la lavatrice carica acqua di continuo!

Mi spiego meglio se per esempio seleziono il risciacquo, la lavatrice parte si riempie ma poi non riesce a scaricare tutta l'acqua e si blocca perchè dal cassettino continua a caricare acqua, ugualmente se provo a fare solo la centrifuga, questa non parte mai perchè continua a prendere acqua.

L'ultimo tecnico mi ha detto che il problema potrebbe essere la scheda, essendo una sottomarca ci ha sconsigliato di sostituirla perchè difficile da reperire e poi la spesa sarebbe non conveniente per una simile macchina.

In realtà io sono riuscita su internet a trovare il ricambio originale della scheda, ora volevo chiedere è possibile installarla senza dover chiamare per forza un tecnico? è complicato?

Mi potete dare qualche informazione se è un lavoro fattibile da soli?

Grazie mille a chi mi risponderà!! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.... la luxor e una lavatrice del marchio vestel (turchia) per sostituire la scheda e semplicissimo sono solo sei spinotti... l'unico problema potrebbe essere smontarla dalla mascherina... cioe dal frontale della lavatrice .. visto che ci sono mille incastri in plastica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,.