Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Alqualtis Aqxxl109 Lampeggiano Tutti I Led


iw0rqy

Messaggi consigliati

dop aver avviato il ciclo della lavatrice in oggetto aqxxl109 carica acqua(lavaggio) e quando si trova nella seconda fase risciaquo scarica acqua poi si sente ancora girare la pompa per diversi minuti anche se l'acqua non c'e' piu' poi invece di passare alla fase successiva si blocca e lampeggiano tutti i led del pannello frontale.a volte funziona perfettamente.la cica dell'acqua avviene regolarmente cosi come lo scarico .potrebbe essere il pressosteto che non si disimpegna?riguardo i ledi lampeggianti c'e' qualcuno che ha il manuale dei codice llarmi per ariston?vi ringrazio

ale*******[at]******.it

********

regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utenti

od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Comincia a soffiare nel pressostato e nel suo tubo. Scarichi a muro o nel lavandino? Per gli errori leggi qua che c'è più di una lista per le ariston. Intanto controlla se sulla scheda ci sono condensatori elettrolitici gonfi.

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

scarica nel muro ma sia lo scarico che il filtro non hanno problemi neanche la pompa.riguardo la scheda dove si trova?dietro al pannello frontale o all'interno della lavatrice?il pressostato dov'e' posto dietro alla lavatrice?ti ringrazio per l'eventuale risposta.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica i condensatori elettrolitici sulla scheda elettronica, in particolare ce ne dovrebbe essere uno da 680uF che diventa gonfio sulla parte superiore.Nel dubbio sostituiscilo, assieme agli altri.

Se hai dei dubbi, fai una foto dettagliata della scheda, ed inseriscila nella discussione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

smontato la scheda verificati i condensatori sono tutti ok,smontato pressostato e provato un contatto chiude subito appena soffio mentre l'altro per farlo aprire debbo soffiare piu intensamente.avviata la lavatrice ho provato a staccare il connettore e poi riattaccarlo simulando una perdita del pressostato simultaneo e la lavatrice inizia a lampeggiare come accadeva in precedenza a me.spruzzato spray per contatti sul pressostato(lato morsettiera) riattaccato tutto e provato sembra funzioanre regolarmente vi terro' informati nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
GIAMPIERO SCHINTU

Ciao a tutti oggi ho avuto lo stesso problema la mia lavatrice al ciclo di scarico si impalla (lampeggiano tutte le spie)

Soluzione .... trovata

ho smontato il tubo di scarico dal muro ho controllato che non era otturatore. .. ho fatto riempire il cestello di acqua

ho messo in pausa

ho attivato il programma scarico acqua e li ho scoperto la pompa scaricava pochissima acqua.... fatto per due tre volte e niente

alla fine ho soffiato dentro il tubo di scarico il più forte che potevo ho ripetuto tutto e ho verificato il funzionamento Dello scarico e la pompa ora funziona bene e riesce a scaricare il cestello in circa 20 secondi e non piu 2 minuti e in quel momento che va in tilt tutto premetto che questa è una soluzione provvisoria perche e da un po che e rumorosa quindi sara da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Buonasera, la mia aqxxl 109 comincia il lavaggio ma poi si blocca. La riavvio e rifà lo stesso. Faccio scaricare allora e poi riavvio ma niente, dopo qualche minuto si blocca con le spie accese ( non lampeggiano) come se avesse finito il programma di lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...