Vai al contenuto
PLC Forum


Freezer Frigo Lg Non Va


micky70

Messaggi consigliati

ciao ho un problema col freezer del frigo combinato lg modello GR - B652JUPW

La temperat.da -18 max scende a 1 o 2 gradi dopodiche' si attacca il motore e risale a -18 poi dopo riscende e cosi via ( e' motore unico )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Diomede Corso

no, sull'evaporatore trovi solo resistenza e senosore(ntc+klixon). puoi verificare se il kilxon ha ancora il contatto chiuso (2 fili marrone+rosso) e se il sensore ha un valore di circa 25ohm.

Prova ad accendere il frigo e vedere se durante il funzionamento del compressore c'è anche corrente ai terminali della resistenza di sbrinamento... alle volte fosse quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusa diomede quello che conosco del ciclo di sbrinamento è che si verifica ciclicamente ogni 8 12 ore viene fermato compressore e ventole e viene alimentata la resistenza di sbrinamento sul'evaporatore e quella sulla vaschetta sotto di esso. Il ciclo dura circa 30 minuti. Negli ultimi sistemi un sensore ntc legge la t° sull'evaporatore per stabilire start e arresto, inoltre un termistore stacca la resistenza al raggiungimento della t° di cira 80° sulla resistenza. Un ulteriore termofusibile evita possibili danneggiamenti alla resistenza. Mi confermi se esatto? ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
Negli ultimi sistemi un sensore ntc legge la t° sull'evaporatore per stabilire start e arresto, inoltre un termistore stacca la resistenza al raggiungimento della t° di cira 80° sulla resistenza

:thumb_yello: Esatto! Su quei frigo funziona proprio così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...