Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Whirlpool Arc 4030 Ix Tropical


jonny 23

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti il suddetto frigo funziona in modo anomalo e cioe ,quando apro la porta superiore od inferiore la luce inzia ad lampeggiare e si sente un relè scattare in continuazione .il motore si blocca ,chiudo la porta dopo circa 20 secondi il motore riparte ma il ciclo dura poco il frigo non arriva in temperatura raffredda si ma poco ,come se la sonda temperatura sia arrivata alla temperatura impostata ma cosi non e .poi se apro la porta inizia a lampeggiare e scattare il relè ,non ho ancora controllato la scheda ,ma cosa puo essere '? cordiali saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao, anche a me sta dando lo stesso problema.

tu hai capito di cosa si tratta? non vorrei contattare l'assistenza e sprecare soldi senza motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

è capitato anche a me.

il frigo all'apertura avvia e spegne il motore e lampeggia la luce interna.

per risolvere ho smontato la scheda che si trova sopra il vano motore è ne ho sostituito i condensatori e i rele.

costo 8€

il frigo è tornato come nuovo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

oh che bella combriccola... :angry:

Cari utenti,

punto primo:

non vorrei contattare l'assistenza e sprecare soldi senza motivo...

:thumbdown: queste affermazioni le teniamo, cortesemente, FUORI da qui dove leggono e scrivono quotidianamante GRATIS tecnici di assistenze di varie marche, che dopo essersi fatti un c..o così per tutto il giorno su e giù per una provincia intera a sentire gente che sbraita e macchine che non fuznionano poi... hanno anche la forza (e il coraggio) di mettersi a fare assistenza sul forum a quello stesso genere di gente che vuole sempre di più pagando sempre di meno!!!

Se chiami l'assistenza i soldi non li sprechi (il lavoro va pagato!) e il motivo è che hai un apparecchio guasto che va riparato, altrimenti il tuo datore di lavoro potrebbe gentilmente accomodarti alla porta e dire lo stesso di te... per non sprecare soldi senza motivo.

punto secondo. NON CI SI ACCODA! Ora dovrei scodarne due...ma chi me lo fa fare ormai?! Bisognava aprirsi una discussione per conto proprio con marca e modello nel titolo... ma tantè :(

per risolvere ho smontato la scheda che si trova sopra il vano motore è ne ho sostituito i condensatori e i rele.

costo 8€

il frigo è tornato come nuovo.

o andare a scrivere questa cosa nella sezione Guasti Risolti

:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...