Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Nuovo Frigo Conbinato


ilferrarista

Messaggi consigliati

ben trovati

dopo una bruttissima esperienza degli ultimi 5 anni con un rex e un aeg, ci stavamo orientando su un apparecchio ventilato+nofrost o, al più, nofrost totale, con altezza di 2m e larghezza max di 60cm

abbiamo visto i nuovi lg (in particolare il modello GB7143AERZ) con compressore lineare garantito 10 anni, ma non sappiamo come vanno questi apparecchi

in negozio ne ho visionato la parte posteriore e ho notato che differisce da tutti gli altri frigoriferi: la schiena è chiusa e sigillata e non si vede alcuna serpentina... si vedono solo alcune feritoie in basso in corrispondenza del motore... come è possibile? io sapevo che le serpentine devono essere all'aperto per lo scambio del calore...

questo modello è nofrost totale ma non so se fa parte di quel gruppo di apparecchi piuttosto economici per i quali se hai una cipolla tagliata in frigo, i gelati del congelatore sapranno di cipolla...

come posso sapere o verificare che i due ambienti (frigo e freezer) siano effettivamente separati?

avendo un budget max di 1200-1300 euri, oltre a lg, stavamo considerando i bosch (abbiamo già lavatrice e asciugatrice) e i liebherr, con la differenza che anche i bosch sono nosfrost totale mentre liebherr fa parecchi modelli con frigo ventilato e freezer nofrost

grazie in anticipo per tutti i consigli

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Il condensatore non lo vedi sullo schienale perchè solitamente nei total NF è a pacco situato sotto al frigo vicino al compressore.

Questo modello LG in effetti sembra veramente bello e ben riuscito...unica cosa che lascia perplesso è la presenza di interruttore meccanico per la chiusura della porta quando ormai quasi tutti montano dei reed su frighi elettronici.

Liebherr paghi il marchio...costa 2 volte quello che vale, ciò non toglie siano di qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
abbiamo visto i nuovi lg (in particolare il modello GB7143AERZ)

:whistling: è il più venduto... chiedi ai commessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

è il più venduto... chiedi ai commessi!

questo non è indice di qualità... anzi...

quando ripenso a cosa mi hanno hanno detto quando mi hanno rifilato l'aeg... ancora oggi mi "arrabbio"... "la ventola è automatica" mi disse la signora... e poi nel manuale c'è scritto: pigia il bottone e si accende la ventola, ripigia e si spegne...

piuttosto da altre parti si dichiara che frigo e freezer dell'lg siano in comunicazione attraverso il sistema nofrost e questo non va bene per gli odori...

a stò punto mia moglie ha proposto di vedere apparecchi senza nofrost del tipo bosch kge39ai40 con il sistema lowfrost... ma ha dubbi su quante volte lo deve effettivamente sbrinare...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i sistemi no frost mettono in comunicazione frigo e freezer proprio perchè la batteria è una sola, solitamente nel freezer.

Comunque non rinuncerei ad un no frost solo per una questione di odori facilmente eliminabile.

Modificato: da Alessio_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
piuttosto da altre parti si dichiara che frigo e freezer dell'lg siano in comunicazione attraverso il sistema nofrost

Il GB7143 ha due celle separate (sono 2 piastre raffreddanti separate) e due sistemi di controllo temperatura e nofrost indipendenti. Solo il compressore è unico...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte tecniche

perchè il modello GB7143AERZ è A++ e il GB7143A2SF è A+++ pur avendo stesso compressore, dimesioni esterne/interne e caratteristiche?

in cosa il secondo è differente da consumare così tanto di meno: da 274 a 182 kw/anno

può essere la coimbentazione?

o che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...