Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Di Temperatura Frigorifero Miele Kf7564S


iveco

Messaggi consigliati

salve a tutti,

sono quì a chiedervi aiuto come da titolo per il mio frigorifero.

è un miele 2 motori con controllo elettronico della temperatura.per anni ha fatto il suo lavoro egregiamente,ma sono due anni che la temperatura della parte frigo in giornate calde oscilla paurosamente.mi spiego:

le temperature impostate sono +4°per il frigo e -19° per il congelatore.il congelatore rimane inchiodato sulla temperatura impostata,mentre il frigo solo quando la temperarura esterna sale oscilla arriva ad indicare fino a +11° per poi ritornare lentamente alla temperatura impostata +4°.

domanda:che a voi risulta questo frigo ha una sonda che risente della temperatura esterna?

cosa potrebbe essere? e perchè la temperatura sale solo nelle giornate calde?

grazie

a chi può aiutarmi.

ciao :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


quanto è vecchio in totale?

potrebbe anche essere la guarnizione o la coibentazione..

oppure il compressore non è piu efficiente e ci mette più tempo a riportare in temperatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta reca,

il frigo ha circa 11 anni, per quanto riguarda la guarnizione ho fatto un controllo visivo e non mi sembra che ci siano rotture o trafilature.

per quanto riguarda la coimbentazione posso rimediare in qualche modo?invece per quanto riguarda il compressore se fosse lui che è "spompato" perchè questa cosa succede solo con temperature di 24° in poi?

...mistero doloroso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...