Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione Frigorifero Ariston Bcs 313 A ( Sostituzione Compressore )


lampadinac

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

abito nella zona di Roma Ovest ( Aurelio Boccea ).

Ho un frigorifero combinato da incasso Ariston BCS 313 A VE I comprato 10 anni fa e' in ottime condizioni e funziona anche bene a parte il fastidiosissimo rumore di vibrazione che si sente quando parte il compressore.

Il difetto e' iniziato qualche mese fa inizialmente con un forte rumore allo stacco del compressore ed e'prima gradualmente e poi improvvisamente aumentato. Adesso quando e' acceso e' molto fastidioso e sembra di essere a bordo di un motopeschereccio !!!!

Leggendo il vostro forum ho capito che dipende dalle sospensioni interne del compressore ( Electrolux HYK12AA ) e che per ripararlo e' necessario sostituire il compressore.

Vengo al dunque ho chiamato l' assistenza ufficiale al 1991xx1xx chiedendo un preventivo di spesa per sostituire il compressore e valutare se fosse piu' conveniente riparare il mio o acquistare un frigorifero nuovo e mi e' stata data la sola possibilita' di fare un contratto di manutenzione con la possibilita' da parte loro di rescinderlo e di concedere uno sconto sull' acquisto di un nuovo apparato ( tra l' altro il contratto di manutenzione ha un costo di poco meno inferiore al 50% del prezzo del frigorifero nuovo trovato sulle offerte del web ).

Ho chiamato altri numeri trovati nel web per avere idea del costo senza successo. Chi mi ha risposto che era solo un call center per mandarmi un tecnico a casa, chi mi ha detto che un preventivo poteva essere fatto solo dopo la visita di un tecnico a cui avrei dovuto pagare in ogni caso il diritto di chiamata ed altre risposte non esaustive.

Ho ben specificato che le operazioni da me richieste erano: sostituzione del compressore Electrolux HYK 12 AA, sostituzione del filtrino gas, lavaggio con azoto dell' impianto e ricarica di gas R600A e che gradivo un preventivo di massima con approssimazione del 20 % per valutare se comprare un frigorifero nuovo oppure riparare il mio.

Nessuno ha saputo o meglio voluto darmi una risposta adeguata ed non ho avuto buone impressioni sulle ragioni di tali risposte cosi' evasive.

Chiedo quindi al forum consiglio se sostituire l' apparato con quello di un altro costruttore che mi auguro tra l' altro possa darmi garanzie di maggiore per l' assistenza o continuare a verificare la possibilita' di riparare il mio e nel caso sia questo il consiglio. A chi posso rivolgermi nella zona di Roma Ovest per avere un preventivo di spesa ?

Grazie

Cordialmente

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao intanto ti consiglio di verificare bene il preventivo che ti fanno altrimenti ti conviene comprare i pezzi tu e chiamare un tecnico esterno che ti fa la ricarica pulizia e ovviamente la saldature svuotamento d'aria etc etc.

per i pezzi di ricambio se vuoi ti do il sito dove li ho comprati io casomai te lo mando in privato anche peche non so se posso mettere il nome del sito per non andare fuori regolamento ti posso solo dire che e in francia io il mio compressore andato in corto un anno fa per il mio frigo americano con lo stesso gas che hai te r600a lo pagato 110 euro piu 13 euro di spedizione ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...