Vai al contenuto
PLC Forum


Gelatiera Simac Gc 5000 Compressore Out


Manolo600

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho una Simac gc 5000 e da qualche giorno no mi si accende piu il compressore, la macchina e alimentata, le pale girano ma il compressore non da segno di vita.

Era gia succeso che dopo averla usata non si accendeva piu il compressore colpa del calore ma dopo aver raffreddata andava tutto bene.

Qualcuno a una idea ?

Grazie.

Emanuele.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso
Era gia succeso che dopo averla usata non si accendeva piu il compressore colpa del calore ma dopo aver raffreddata andava tutto bene.

allora... premesso che io ho il tuo stesso modello, figlio dello storico Il-Gelataio-800, giusto ieri sera ha fatto lo stesso scherzetto... erano partite le pale e non il compressore e così il gelato non si è fatto...

Ovvio che, già di suo il compressore ha una termica che scatta in protezione se si scalda troppo, mettici pure che fa anche caldo (infatti il gelataio lo attacchiamo dopo cena per preparare il gelato per il giorno dopo :D ma... questo per i 26 anni di esperienza con gelataio Simac) allora non parte proprio...

Eseguire due gelati consecutivamente non è (quasi) mai possibile, ma ieri per riazionarlo da freddo, ho solo fatto che sollevarlo sul davanti qualche millimetro e quel colpetto l'ha fatto ripartire... attento a non dar troppo perchè se danneggi il circuito refrigerante... resti senza gelato!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

okey grazie,

Ma adesso mi sa veramente che se bruciato qualcosa non parte piu da giorni, ho smontato tutto, compressore e alimentato ma non parte per niente e rimane freddo.

Mi sa che me ne devo comprare una nuova.

Buon week end.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...