Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Whirpool Arc 4190


gianraff

Messaggi consigliati

Ho un frigorifero Whirpool ARC 4190 che non raggiunge più le temperature impostate (-20 Congelatore e +4 frigo). Controllato da un amico tecnico ha provato a ricaricare il gas (R600a), dopo due/tre giorni di funzionamento regolare ha nuovamente presentato gli stessi problemi.

Trattandosi di un problema non risolvibile in breve tempo ho dovuto acquistarne uno nuovo. Tuttavia prima di buttar via il Whirpool volevo esplorare tra Voi esperti e valutare la possibilità di aggiustarlo. Vi chiedo da cosa potrà dipendere il guasto?

Parlandone tra amici c'è chi azzarda diverse ipotesi: 1) Scheda elettronica in avaria; 2) motore spompato (ma funzionante).

Grazie anticipate a chi vorrà fornirmi qualche suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Controllato da un amico tecnico ha provato a ricaricare il gas (R600a), dopo due/tre giorni di funzionamento regolare ha nuovamente presentato gli stessi problemi.

Da quanto scrivi sembra ci sia una perdita di gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i suggerimenti.

Devo segnalarvi che il tecnico mi ha spiegato che se un tubo del motore riscalda significa che il gas e' sufficiente. Infatti il tubo riscalda abbastanza. Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

O hai dimenticato di scrivere qualche cosa oppure c'è una perdita di gas.

Se ricaricato ha funzionato correttamente per un paio di giorni e poi basta, tutto fa pensare che ci sia una perdita di gas.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...