Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool Arc 7517 Non Raffredda Vano Superiore


ingnaz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sarò sfortunato ma con i frigoriferi Whirlpool stavolta ho chiuso!!!

Possiedo il frigo in oggetto (è il secondo in quanto il primo dopo pochi giorni ghiacciava tutto e l'ho sostituito) che da una settimana non raffredda più il vano superiore che è quasi a temperatura ambiente.

Il congelatore invece è perfetto.

L'ho tenuto spento circa due ore per sbrinarlo, seguendo il consiglio di un tecnico Whirlpool.

L'ho riacceso dopo averlo ripulito per bene ma non succede nulla.

Ho 20 gradi nel vano superiore e -20 nel vano inferiore!

Ho seguito una discussione analoga su un altro frigo serie ARC con gli stessi sintomi dove si diceva che il frigo era irreparabile.

Che verifiche potrei fare prima di chiamare l'assistenza?

Sono un ingegnere ed anch'io penso che non sia possibile che un oggetto che ha funzionato per 5 anni sia... irreparabile.

Grazie.

Ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ti rispondo per la mia esperienza io ho un ARC 4198 il frigo è sotto e il frizer sopra

ma l'inconveniente era il solito frizer a -24 e frigo a +15 o +18 gradi per ripristinare il funzionamento

puoi provare a spegnerlo per 2 giorni, (non per due ore) e lasciarlo aperto in modo che l'evaporatore si ripulisca dal ghiaccio.

A me con questo sistema ripartiva e funzionava per 5/8 giorni.

Comunque la soluzione finale (sta funzionando da un 20 giorni) è stata la sostituzione della scheda,fra l'altro la prima sostituzione è durata tre mesi, comunque l'assistenza Whirpool molto corretta in questo mio caso

non mi ha fatto pagare niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...