Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Acquisto Frigo Combinato Larg.60 Cm Altezza Circa 2 Mt


fdelduca

Messaggi consigliati

Amici del forum vengo a chiedervi un consiglio per l'acquisto di un frigo combinato larghezza max 60 cm, altezza circa 2 mt. Insomma mi serve una macchina capiente ed efficiente che non debba costare una fortuna. Ringrazio coloro che collaboreranno alla scelta.

icon_biggrin.gif

Capisco che è un forum di tecnici, ma proprio per questo, vengo a chiedere un sano consiglio a chi di freddo se ne intende

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Siamo alla fine di luglio, alcuni sono in ferie, altri non leggono il forum, altri ancora, anche se hanno letto, non sanno esprimere un giudizio!

Non ti sembrano prematuri solleciti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,io non ci vado.

Io mi indirizzerei su un modello della Zanussi,Rex o Zoppas se esiste ancora il marchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao... alla tua domanda si risponde con un altra domanda... cosa ti aspetti da un frigo? Ovviamente non voglio che tu mi risponda... che raffreddi :lol: ... perchè da nuovi e funzionanti raffreddano tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male i pezzi grossi sono ancora a casa. :clap:

Caro Diomede da un frigo mi aspetto che faccia bene il suo lavoro. :smile:

Vengo e mi spiego. Fino a poco fa ne avevo uno vecchiotto che bisognava sbrinare ogni mese perchè faceva molto ghiaccio nel congelatore.E questo non sta bene ne a me ma soprattutto a mia moglie, Anche la qualità della congelazione non era eccelsa nel senso che si riscontravano molti cristalli di ghiaccio su diverso cibo.

Anche la capienza risulta essere una variabile importante, nel senso che lo spazio non basta mai, tenendo ferme le misure che ho a ddisposizione-Un frigo che rispetti i diversi prodotti che raffredda.

Infine i consumi ridotti son l'altra variabile fondamentale.

Spero di non aver dimenticato niente. Attendo consigli con apprensione.

Ho sentito parlare molto bene dei Liebeher ( non so se si scrive cosi) ma i prezzi mi sembrano molto elevati. Se qualcuno mi spiegasse anche questa enorme differenza di prezzo tra una casa e l'altra, gliene sarei molto grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

molte volte i prezzi sono elevati dal nome ma della qualita' posso essere non d'accordo anzi le marche che ho visto sopra hanno dei grossi problemi sulla reperibilita' di un eventuale ricambio in futuro...se posso essere di aiuto il pruppo zanussi anzi Electrolux hanno una buona qualita' prezzo sopratutto nella ricambistica in futuro.....sono d'accordo che da nuovi vanno bene tutti ma i problemi vengono dopo..e un frigo fermo per guastio al giorno d'oggi son dolori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene. Quando si rompe un frigo Bosch diventa difficile reperire i ricambi? Oppure l'intervento deve essere effettuato solo da assistenza del marchio perche i ricambi Bosch sul mercato sono difficilmente reperibili da un frigorista non affiliato Bosch?

Visto che ci siamo, i pezzi di ricambi di questo marchio, sono più cari di quelli di aziende italiane?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte e due le cose!!! sia come reperibilita' dei ricambi che l'assistenza tecnica sono molto costosi.... ti parlo per esperienza poi a te la scelta...buonagiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure in giro non sento dire bene di Rex considerato che AEG, una volta fiore all'occhiello del gruppo, non è altro che una REX più carina ma nella sostanza rimane la stessa di quest'ultima.

Tore penso che tu parli da tecnico, quindi avere un'assistenza carissima,come dicevi tu, rappresenterebbe per noi utilizzatori un problema di non poco conto per l'avvenire da tenere in grande considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede mi hai fatto una domanda a cui ho dato risposta. Pensavo volessi illuminarmi e invece non sei più rientrato nella discussione.Su dai, non essere avaro d'informazioni :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
Su dai, non essere avaro d'informazioni :worthy:

:huh:e mica ci sono solo io quaddentro! E poi... si lavora...

Ti do solo un consiglio, guardalo dentro un frigo... è l'unica caratteristica che fa la differenza... per il resto, per esperienza... è tutto uguale (gas,compressori, sbrinamenti, ecc.), è solo pubblicità quello che vogliono fare vedere come differenza quando in realtà non c'è!

Ripiani, portabottiglie, ganci, funzioni particolari (superfreezer, funziona-party, funzione-vacanza, ecc.) sono la vera differenza di prezzo e di qualità in un frigo.

Semmai diffida dai prodotto con doppio evaporatore! Che poi si traducono in quei frigo con la regolazione indipendente della temperatura... La valvola che gestisce lo scambio tra i due è sempre un problema... su più di una marca!

Avevamo un nofrost totale e l'abbiamo sostituito con un nofrost solo freeezer e frigo funzionamento tradizionale (anche se credo sbrini a gas caldo ma è ad incasso e non posso andare a vedere dietro), abbiamo raddoppiato in profondità per lo spazio!

Poi esteticamente... de gustibus :senzasperanza:

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diomede.Quindi evitare i total no frost. Per il resto dipende più da altri fattori che non dalla qualità vera e propria della macchina.Qualche anno fa i frigo combinati migliori, almeno cosi mi sembra di ricordare, avevano doppio compressore, attualmente mi pare che la maggior parte delle aziende utilizzi un solo compressore. Questo è indice di una più bassa qualità rispetto al passato, oppure questo sereve a mantenere bassi i consumi?

Se qualcuno volesse consigliarmi un modello di frigo gliene sarei grato, tanto penso che qui nessuno si offende delle preferenze di alcuni verso determinati marchi.Naturalmente se fosse possibile argomentare sulla scelta sarebbe per me il massimo.

Di nuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...