Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Con Gas R 600


tore80

Messaggi consigliati

ho un frigorifero di libera istalazione che adoperava il gas r600 la quantita' era 75g e stato sostituito il compressore e tipo di gas con r 134a volevo sapere come si fa' a quantificare quanto gas va' messo e con quali parametri mi devo regolare visto che hanno resa diversa ...premesso che sono alle prime armi su questo tipo di lavoro perche' il collega frigorista che faceva questi lavori ha avuto dei problemi che non sto a spiegare....grazie per chi mi puo' aituare

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao,

penso sia la stessa quantità... la maggiore resa è data dal minore tempo di ciclo :huh: ?

Non sono un mastro frigorista ma da loro ho imparato che si può anche caricare a mano, quando la linea condensazione è calda da non toccarsi più (circa 50-55°C) hai la quantità giusta.. ma questo credo fosse per i vecchi impianti... oggi bisgona essere più precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

75 grammi dovrebbe essere un frigo non piccolino?

Penso che 120 grammi circa di r134 sono necessari per un funzionamento ottimale,comunque uno sguardo ai manometri mentre si arriva a quei grammi va in contemporanea sempre fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di averne messo troppo allora..... infatti la temperatura all'interno del reparto frigorifero essendo un doppia porta mi va' al disotto di -1 ° e non mi stacca con il termostato regolato al minimo .....il termostato lo escludo credo che sia una soglia di evaporazione sbagliata e mi falza lo sacco....

ciao diomede mi puoi spiegare la linea del condensatore non superiore a quelle temperature cosa significa? posso fare delle prove grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
ciao diomede mi puoi spiegare la linea del condensatore non superiore a quelle temperature cosa significa?

Io i frigoriferi li faccio con il manuale :(... non sono pane per miei denti, ma dai usando dei grafici (che ciascun gas deve avere) la temperatura di condensazione era circa quella... se metti più gas rischi i colpi di liquido al compressore e in quel caso il danno è (quasi) irreparabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...