Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Daewoo Fr-590Nw - ghiaccio sull'evaporatore


danyprisma

Messaggi consigliati

Ho lo stesso frigorifero con lo stesso problema , ho verificato il funzionamento della resistenza alimentandola a 220v e funziona regolarmente ora devo verificare se il fusibile termico, posto sul radiatore

lato sinistro sigillato in una guaina di plastica trasparente, funziona .Se hai novità sul tuo frigorifero fammelo sapere.

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un tecnico ma DEVI:

1)Pulire lo scarico della condensa Nofrost verificando che non sia ostruito.Usa una cannuccia per bibite e dell'acqua calda da versare nel foro per sciacquarlo e pulirlo ber bene.Pulisci il foro sia nel freezer sia nel reparto frigo.

2)Controllare il funzionamento delle ventole.

3)Controllare la tenuta delle guarnizioni dello sportello.Se prende aria la cella il ghiaccio si forma in fretta.Basta un niente.

Infine il ghiaccio sulla cella in foto non mi sembra cosi tanto.Meglio che non ci sia ma c'è di molto peggio.In quanto tempo si è formato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho verificato il fusibile termico che risulta integro , tra l'altro ho recuperato la procedura per lo sbrinamento forzato che si avvia premendo contemporaneamente per 5 volte i tasti fuzzy e temp e la resistenza fa un ciclo di scongelamento reglarmente , le guarnizioni sono buone il tubicino di scarico dopo che tolgo il blocco di ghiaccio è libero perchè versandoci acqua la scarica normalmente. la mia cella ha pochissimo ghiaccio quasi nulla rispetto a quella in foto inviata da papica. A questo punto o la temperatura va troppo giu , quindi è un problema di rilevamento della stessa ,oppure il sistema automatico si scongelamento tramite resistenza che si dovrebbe avviare autonomamente piu' volte al giorno non funziona. Sono sempre in attesa di sapere a che conclusione è arrivato papica che ha aperto il post

Link al commento