Vai al contenuto
PLC Forum


Ocean Cn3610S Spento


centrale elettrica

Messaggi consigliati

centrale elettrica

Un saluto a tutti del forum.......Mi trovo alle prese con il frigo come dal titolo, risulta spento, la luce interna del frigo funziona correttamente,ho verificato il compressore è questo funziona, ho smontato la scheda è non presenta componenti bruciati, cosa può essere la causa del guasto?

grazie per i vostri consigli sempre utili e precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao di solito i frigoriferi ocean sopratutto se recenti hanno un rele' sulla scheda che rimane con il contatto incollato puoi provare a dargli un colpetto su' con l'impugnatura di un cacciavite per vedere se riparte ....( di solito se uno ha manualita con la corrente consiglio di fare questa procedura con la scheda sotto tensione per vedere se il contatto viene sbloccato) e chiaro che dopo questa prova se va a buon fine di sostituire il componente difettoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

centrale elettrica

Grazie del consiglio,ho visto che vi è un relè a 24v proverò con quello,ma provarlo sotto alimentazione con la scheda mi è un pò difficile, visto che la scheda si infila in una custodia. proverò a dissadarlo è farò delle prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
centrale elettrica

Dopo numerose prove fatte sulla scheda e eseguita la misurazione di tutti i componenti, il risultato è stato negativo.Allora ho provato a sostituire la scheda con una data dall'assistenza, tutto è tornato funzionante. adesso il frigo funziona correttamente, nei prossimi giorni verifico se raggiunge le temperature previste.

Grazie a voi tutti per i consigli che dispensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...