Vai al contenuto
PLC Forum


Caratteristiche Scheda Elettronica Ariston Bmbl 2022


ciciusx

Messaggi consigliati

ciao a tutti, apro un altro topic riguardo questo frigo.

Volevo sapere se il timer di sbrinamento è inglobato nella scheda elettronica del frigo, nel senso che è composto da componenti smd e comunque saldato sulla scheda.

O magari è un componente a parte nascosto magari nella colonna aria della parte frigo o in altra parte?

Volevo capire come forzare lo sbrinamento visto che la resistenza funziona(provata con corrente esterna) o comunque individuare i fili sulla scheda che poi tramite il termofusibile vanno alla resistenza, visto che ho problemi di batteria ghiacciata,e mettere un orologio per forzarla magari ogni 3 ore.

In alternativa se qualcuno possedesse qualsiasi documento tipo schema elettrico, esploso dei componenti o il manuale riparazione mi farebbe cosa graditissima se me lo facesse avere.

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riuppo il post per fare una domanda più generica: ma la scheda elettronica è soltanto quella che sta sul frontale in alto dove ci sono i led , i tasti superfreez e supercool,e e manopoline temperatura?

O c'è un'altra scheda di potenza nascosta ? Chiedo questo perchè sono riuscito a trovare il man tecnico di un frigo simile e cioè MBL2011CS,dove sembra che oltre al frontalino(che ha lo stesso codice mio C00260750) vi sia una scheda a parte chiamata scheda di potenza senza striscia(tradotto dal francese)con codice C00145691 o C00143097.

Se c'è deve stare solo vicino al compressore, perchè dentro al frigo ho smontato tutto enon c'è nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Stesso frigo, stesso guasto... io però non riesco a sentire calore dalla resistenza a serpentina, nè sono riuscito a farla partire (ho inserito la resistenza bianca in un bicchiere di ghiaccio). Anche con il tester... dal connettore a 6 poli nada de nada.

Questo mi fà pensare ad un problema alla scheda elettronica, perchè il frigo,una volta sciolto il ghiaccio, funziona benissimo fino a quando non si ri-forma bloccando tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu sai mica dov'è la scheda di potenza del nostro frigo?Oltre alla scheda che si trova sul frontale superiore, ci deve essere un'altra scheda con i vari relais che comandano resistenza, compressore ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...