Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Bcs 312 Ai: Frigo Non Raffredda, Freezer Ok e gorgoglii


Mattia Bruno

Messaggi consigliati

Anch'io ho un problema identico a questo con il mio frigo ed ho trovato dove si parli di rumore di acqua che scorre, esattamente il "sintomo" per cui stavo cercando informazioni. Il nostro frigo è stato riavviato dopo un lungo periodo di inattività e mentre il freezer funziona senza problemi, il frigo non raffredda a sufficienza (diciamo che rinfresca) anche regolando la temperatura al minimo e produce continuamente un rumore appunto di acqua che scorre, udibile in maniera chiara anche dall'esterno. Dal tuo post però non capisco a cosa possa corrispondere "mancanza di gas, o capillare o tubazione interna ostruita" e quali possano essere le soluzioni.

Puoi darmi qualche indicazione? Grazie.

Mattia

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao Mattia,

non è opportuno accodarsi ad altre discussioni, ma seguirle e postare poi un nuova discussione per conto proprio. Ora proseguiamo su qeusta che ho riaperto per conto tuo. :)

Se vuoi contattare un utente del forum lo puoi fare con lo strumento MP (messaggi privati).

Grazie per la gentile collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per semplificare il tutto non mi soffermerei tanto sul sintomo ossia che senti acqua scorrere ....,ma sul fatto piu rilevante che il frigo non raffredda.

Non raffreddando è come hai affermato è fermo da tempo ,probabilmente c'è mancanza di gas ,la stessa con molta probabilità è dovuta ad alterazione per vecchiaia di tubazione interne ,in altre parole puo' essere possibile una perdità interna .

Per risolvere è necessario purtroppo "operare" ,quindi vanno tagliati i tubi ,provato prima il compressore,poi la tenuta ermetica dei rimanenti componenti e se il responso di quest'ultimi è positivo allora si inserisce il gas.

Il frigo quindi è riparabilissimo ,ovviamente riportando alla piena efficenza il tutto vedrai che anche il famoso rumore di acqua (che comunque non è la causa ma l'effetto dell'anomalia )sparirà come d'incanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...