Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Philips Series 90


harrycaul69

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho un problema con un frigo a incasso Philips "series 90" che ho trovato nell'abitazione di cui sono divenuto inquilino.

Il frigo sembra piuttosto vecchio (direi almeno 20 anni), ed è rimasto fermo negli ultimi tre anni. Dopo alcuni giorni di

funzionamento regolare, si è formato del ghiaccio sulle pareti, e poi ha smesso di refrigerare. Cioè, il freezer raffredda come un frigo,

ed il frigo resta a temperatura ambiente. Il tecnico che ho chiamato mi ha spiegato che è un problema di motore, e non di gas, e che

comunque il gas di questo modello non esiste più (sarà vero?), e mi ha detto che lui può sostituire il motore alla modica cifra

di euri 450!!!! A me pare l'ennesimo esempio di tentato furto con destrezza.

Cosa ne pensate? Che mi conviene fare?

grazie!

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ha più di 20 anni magari ha il freon R12 che è effettivamente illegale adesso, circa il costo della riparazione, wow! Compra un nuovo frigo per quella cifra!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio quel che ho pensato. Vorrei fare xò (=però) prima un tentativo con l'assistenza ufficiale della marca, ma pare che Philips

non si occupi più di frigoriferi. Qualcuno sa a chi mi devo rivolgere? Grazie!

*****

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

La divisione elettrodomestici grandi della Philips è stata acquistata dalla Whirlpool.

Puoi provare a chiamarli al numero a pagamento 199 580 480.

Ma vista la spocchia con cui rispondono (almeno qua da me) ed i costi esorbitanti che ti caricano anche solo per uscire io andrei direttamente ad ordinare un nuovo frigorifero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente se giri un po troverai chi te lo farà per metà prezzo.

Inoltre per un frigo di 20 anni mi pare fuori luogo dare troppa importanza alla marca che l'ha costruito ,nel senso che qualunque frigorista te lo riparerebbe in un ora .Il frigo è fatto sostanzialmente di 3 componenti fondamentali .... motore ,termostato ,tubazioni interne ,tutte queste solitemente il costruttore le assembla solamente e non le costruisce (lascia fare questo ad altre ditte o marche che nulla centrano con il marchio finale di un elettrodomestico) .Quindi andare a cercare come riferimento il costruttore non ha assolutamente senso neanche su determinati apparecchi di oggi figuriamoci allora.

Ovviamente nel montaggio si inseriranno nuovi attuali gas piu efficenti e moderni r600 ed r134 ,quindi anche il problema del gas r12 non sussiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Diomede Corso
A me pare l'ennesimo esempio di tentato furto con destrezza.

e perchè non l'implicito modo per indicarti che non è opportuno perdere del tempo e delle risorse (magari introvabili? come ricambi o gas) che tu nemmeno immagini ci vogliono per intervenire su un frigo così vecchio... aprendoti la strada verso la più opportuna scelta quella di sostituire l'apparecchio!?!?!?

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...