Vai al contenuto
PLC Forum


Congelatore A Pozzo Indesit 059.B1.1 821


leko

Messaggi consigliati

Un saluto per tutti

Il congelatore è stato fermo circa tre anni, nel riattivarlo, il compressore non è ripartito subito, ma solo dopo una bella sbattitura con lo sportello.

Ha funzionato per tutta la mattinata raggiungendo la temperatura di circa 8-9 C°, ma nel pomeriggio si sentiva il compressore attaccare e staccare di continuo, cioè 5 sec. acceso e 2 min. spento con temperatura in risalita. E' stato spento per due giorni. Nel riaccenderlo ha ripresentato lo stesso difetto attacca e stacca per poco tempo continuamente. Chiedo un suggerimento su quale elemento concentrare l'attenzione: mancanza di gas, termica del compressore, o termostato?

Ringrazio e saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Questa mattina, dopo la solita sbattutina, il freezer è ripartito e dopo circa 2h e 45min, esattamente dalle ore 10,30 alle 12,45 di ininterrotto funzionamento ha raggiunto la temperatura di -15C°. Visto che non si spegneva automaticamente, e non essendoci un interruttore ho staccato la spina. Nel riaccenderlo, dopo 5 minuti, non è ripartito, ma ha ripresentato il solito difetto di riattaccare e staccare per poco tempo continuamente.

Chiedo lumi,

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

è evidente che va cambiato il motore ,per scrupolo andrebbe cambiato in prova l'assiemato rele/clixxon ,ma a "naso" va cambiato il motore e risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...