Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Ariston Bca353 Errore A2


Francesco Catania

Messaggi consigliati

Francesco Catania

Salve.

Vi espongo il mio problema , sperando che qualcuno lo abbia già risolto.

Il frigorifero da un errore A2 , da manuale della Ariston dice che la temperatura del Freezer non è piu' corretta ed infatti il Frezeer lo trovo scongelato , mentre il frigo sopra continua a funzionare ma inizia a fare una platina di ghiaccio dalla metà dello stesso fino alla ventola del no Frost . Se lo resetto Funziona tutto , ma appena faccio apri qualche volta della porta dalla parte Frigo , lo stesso inizia a staccare il freddo dal frezeer , mandando sempre freddo nella parte superiore del frigo al punto che arriva l'errore A2. Questa anomalia mi sembra proprio che qualcosa di elettronico non stia funzionando a dovere , vorrei sapere dove posso intervenire visto che sono un tecnico informatico ma me la cavicchio con cacciavite e pinze :) . Mi chiedo se fosse un problema di sonda da parte del frigo che stia funzionando male , o è la scheda che ho visto il modello ed è una Maghetec 4082-01-1 Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Difficilmente ti risponderà, perchè è passato molto tempo dalla sua domanda e nessuno gli ha risposto, se il problema è simile, la scheda è la maggiore imputata, però prima vanno fatti i controlli di temperatura, quando si scrive che dopo reset tutto ritorna a funzionare correttamente, prima di continuare nelle aperture, va controllata la temperatura raggiunta e mantenuta, a quel punto se tutto normale cambia i condensatori elettrolitici sulla scheda prima di indagare su altre parti.

Il regolamento vieta gli accodamenti. Apri un tuo post perchè i moderatori si i........o e hanno ragione, perchè non si rispettano le regole.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...