Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Frigo Lg No Frost Ventola Si Blocca


giuseppe1979

Messaggi consigliati

la ventola basta che gli do un colpettino e riparte. però ho notato che il retro è tutto ghicciato quando si blocca la ventola. non sò se cambiare la ventola ,o è un problema di sbrinamento. o di sonda o di scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti


non penso perchè l'ho spento per circa 3 giorni a funzionato bene il congelatore e il frigo benino per una settimana, non so se cambiare la ventola o è inutile perchè il problema, dipende da un altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire a che cosa serve la sonda di temperatura dentro il frigo se già ne sta una dentro il frezer è la ventola è una sola ,è si trova dentro il frezer ed è lei che spinge l'aria dentro il frigo. forse per aumentare la velocità della ventola o diminuirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

La sonda nel freezer fa avviare il compressore quando la temperatura sale sopra il livello impostato; la sonda nel frigo fa avviare la ventola per far circolare aria fredda da freezer.

Nel vecchio frigo 2 porte che avevo succedeva che si bloccasse questa ventola. La causa era la formazione di ghiaccio che la faceva "indurire". Mia moglie era diventata espertissima nello sbloccarla e nel previnire i blocchi sbrinando prima. Ora abbiamo cambiato frigo e quello lo teniamo in cantina di riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao,

a parte specificare il modello (GN-M5...... o smilare), sostituisci la ventola che ha un microcircuito di alimentazione integrato che a volte si guasta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...