Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Comfeeè Errore E11


slayder76

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono alle prese con questa lavatrice comfeè tg 70-10705e che all'accensione emmette 3 bip e da errore E11

qualcuno sa dirmi cosa voglia dire?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Come gia' detto in una presedente discussione per questa marca. Provate a girarmi tutti i dati in etichetta o meglio ancora una fotografia, che provo a capire da chi e' prodotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho smontato il blocco porta che ha delle plasiche intorno ed all'interno l'ho trovato vuoto non c'era nulla solo i connnettori, l'ho sostituito con uno della Samsung andando a naso :whistling: , perchè era l'unico in cui i connettori si inserivano ma continua a darmi errore E11.

immagino sia impossibile trovare il suo ricambio.

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

se puo' esserti di aiuto questo codice di errore alla mia comfee' lo dava quando soffiavo nel pressostato,sembrava un errore di troppo pieno.

controlla la trappola dell'aria e il pressostato.

purtroppo sono anch'io alla ricerca dei codici errore di questa marca. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti


  1. Identification



    • The washer beeps 11 times as the "E11" error flashes on the LCD screen. Press the "Start" button on the washer to stop the beeping.

Effects




  • The "E11" error occurs when the washer takes too long to fill with water. After a set amount of time, the washer stops filling and will automatically drain if not enough water has been added.

    Prevention/Solution



    • Locate the faucets that lead into the water. Turn the faucets fully on to give the most water pressure into the washer. Check the hoses to see if they're properly attached and there are no leaks behind the washer or with the connection.

      Considerations




      • The water pressure in your whole home could be lower. Check sinks and bathtubs to see if the pressure is lower. If it is, it could be a problem with the water pump and not the washer connection itself.

      Function

      [*]

      After you've checked all the water connections, run a new wash cycle and the error should disappear.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provero' a cercare. Il mio principale problema e' che da questo forum non mi arrivano le notifiche! L'ho gia' segnalato all'assistenza ma mi hanno risposto che a loro non risulta nulla. Solo che dopo aver risposto vi perdo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

SALVE, SIETE RIUSCITI A RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA LAVATRICE'? A ME DA E11 E DA un pò mi da e33.... è pure venuto il tecnico ma anche lui non sa che fare.... se avete trovato una soluzione rispondetemiiii GRAZIEEE IN ANTICIPO.... E POI SAPETE COME RESETTARLA??? AIUTOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Salve su i prodotti comfeè il problema e quello che una volta che la scheda lancia il messaggio di errore rimane impresso

nella memoria quindi in molti casi anche se si riesce a trovare il difetto non si può risolvere il problema xche (=perché): ( esso rimarrà sempre impresso!!!!)

la procedura di cancellazione del errore e la seguente:

selezionare un qualsiasi programma dalla manopola

premere tasto funzione

premere tasto centrifuga

premere tasto funzione

premere tasto centrifuga

e infine di nuovo funzione

la combinazione di questi tasti cancella resetta la macchina ;)

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

anche io ho un problema con una lavatrice comfee. Mi dà errore E62 dopo pochi secondi dall'avvio di qualunque programma. Ho provato la procedura di reset ma senza successo: va in modalità menu e mi permette di modificare alcuni parametri - dopodiché l'ho spenta e riaccesa, avviato nuovamente un programma ma il comportamento non è mutato minimamente.

Nel dubbio ho controllato il filtro ma sembra tutto a posto, era pulito ed è uscita un po' d'acqua.

Grazie anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per l'interessamento. Provo a descrivere cosa fa, più tardi vedo se riesco a caricare un video (anche se mi rendo conto che non è molto interessante).

Il comportamento è uguale con qualunque programma io provi a far partire la lavatrice. Dopo pochi secondi interrompe qualsiasi cosa stia facendo (cosa che dipende dal programma avviato) e va in errore: emette una serie di bip e mostra l'errore E62. Appena passata in questa modalità emette un rumore ciclico per una decina di secondi: da profano mi dà l'idea che stia svuotando l'acqua perché finita questa sento il rumore di acqua che scorre in un tubo (immagino quello di scarico).

Mi rendo conto che come descrizione è molto vaga, spero di riuscire a caricare il video in pausa pranzo.

Ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho caricato due video su youtube, eccoli:

Speriamo che qualcuno riesca a trarne qualche informazione!

Grazie!

Modificato: da sagoweb
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello i video, soprattutto il primo. Non è assolutamente normale che il cestello parta subito a quella velocità. Primo controllo da fare è la tachimetrica del motore che è posizionata sul motore lato opposto puleggia. Controlla se è ben fissata e pulita. Hai il tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, avvincente il video vero? :-D

Se intendi un tester/multimetro ce l'ho, però non saprei cosa controllare... Se invece c'è un tester apposito allora no, non so cosa sia.

Per il fatto che parte a quella velocità ho immaginato che fosse perché il cestello è vuoto, per cui sembra che stia per decollare. Però non ho nessuna esperienza in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Se ti capita potresti chiedere a questo supermercato se hanno qualche informazione sull'assistenza? Se dici che sei interessato ma sai che un tuo conoscente sta avendo problemi con l'assistenza magari ti danno qualche informazione utile! :-) Mi faresti davvero un favore.

Comunque credo siano prodotte in cina... Io l'ho trovata usata e non ho modo di risalire a dove era stata acquistata.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Io l'ho trovata usata

sinceramente nell'usato avresti potuto trovare di molto, molto meglio... quelle pseudolavatrici sono la quintessenza degli elettrodomestici fuffa usa-e-getta, ancora peggio delle beko.. :thumbdown:

auguri per la riparazione... non credo esistano neppure dei service manual o qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...