Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Combinato Candy Copressore Non Stacca


Rossedani

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi rivolgo a voi per i vostri preziosi consigli. :)

Ho un frigo combinato candy modello CPDC 451 VZX , il problema è che il compressore non stacca e quindi gela troppo, non si forma troppo ghiaccio intorno alle serpentine, la parte superiore (frigo) funziona regolarmente, sto ovviano al problema con una spina munita di timer.

Ho chiamato l'assistenza e il tecnico ha detto che c'è una perdita di gas e che non è riparabile. Ho forti dubbi su questo per 2 ragioni: la prima che questo problema ce l'ha da più di 2 settimane e quindi il gas dovrebbe essersi esaurito e non refrigerare più, la seconda è che se spengo l'elettrodomestico portando la rotella a 0 (cosa che facevo periodicamente per sbrinarlo) la luce si spegne ma il compressore continua a funzionare.

cosa mi suggerite di fare? grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho avuto esattamente la tua stessa esperienza qualche hanno fa e col tuo stesso modello. Il problema è la scheda elettronica che gestisce il frigo che non fa scattare il rele per spegnere il motore. Prova a dare un colpo (tipo un pugno) da sopra sulla scheda dove hai le regolazioni. Se cosi si stacca è quello. Si trova tutta la scheda in internet sui 90€. se è quello conviene ripararlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

(ma dovè il tasto quota o rispondi?)

X CZAMA: Ti ringrazio, ho provato a dare un colpetto sulle lucette e il compressore si è spento, deve essere la scheda come dici tu.

ne ho pure trovata una online :smile: come si fa a cambiarla? a occhio mi sembra complicato. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,

anche io la comprai on-line, e cambiarla è una cavolata, mi ricordo che tra una cosa ed un'altra ci misi una mezzoretta.

Devi tirare giù il portello del frigo (ha le viti nella cerniera) ed il frontalino superiore così viene ed incastro (non mi ricordo abbia viti ma sono passati alcuni anni), a quel punto vedi la scheda che penso sia attacata al frontale con due viti, e hai 4-5 connettori e la scheda è cambiata. Rimonti lo sportello cercando di rimetterlo dritto (è stata la cosa più difficile per me) ed il gioco è fatto. Io l'avevo comprata online e veniva da catania.

Sono felice se ti sono stato d'aiuto. Per la cronaca anche a me al telefono la candy mi aveva detto di buttare il frigo, si vede che la voglia di lavorare gli salta addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...