Vai al contenuto
PLC Forum


Miele Frigocongelatore mod. KD 6453 S-1 - Che Consuma 60Kwh Al Mese


marvinbower

Messaggi consigliati

Ho un frigo+congelatore Miele in classe A+ da 220+90 Litri, acquistato 5 anni fa, questo qui

http://www.miele.it/product_sheet.asp?L=1&id=38645302&idMen=192

collegando la spina (attraverso una ciabatta dato che la spina del frigo è Schutzko) ad una semplice presa/rilevatore di consumi

mi riporta un consumo praticamente costante di 85/88 Watt, che mi sembrano tantini

se faccio bene i calcolo, e non ne sono sicuro che si facciano cosi, 88 Watt significano 88x24x30=63360 Watt = 63 kwh al mese

non ho riferimenti, ecco perchè vi scrivo, per capire se è tanto e quindi va fatta una controllatina (o un cambio) o è normale

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere va benissimo il consumo ,ha un motore che consuma poco mentre la media almeno di qualche anno fa era di 100 140watt di consumo reale .

Quindi se consuma 88watt x 24 ore 2112 watt ,ossia circa 2 kw al giorno (in realtà saranno meno visto che il frigo stacca anche e sta fermo,quindi consumo zero in quei momenti)

Il costo del kw mettiamo una media di 0,15 al kw sono € 0,30 centesimi al giorno quindi x 30 9 euro al mese .Ma in realtà consuma molto meno per il fatto già accennato che quando stacca non consuma nulla ,inoltre e piu basso come consumo della media

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...