Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston combinato efrv382x - Ghiaccio Nel Frigo


libeccio20

Messaggi consigliati

buonasera, sono nuovo del forum, vi sottopongo il mio problema

ho un frigo vecchiotto un Ariston combinato efrv382x ,da qualche giorno si forma uno strato di ghiaccio nella parete del frigo.Ho provato piu' volte a sbrinarlo e farlo ripartire ma il problema persiste anche con il termostato alla posizione piu' bassa possibile.Resto in attesa di un vostro possibile parere

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho verificato la temperatura ed e' fra 4 e 9 , essendo no frost c'e' una ventolina in alto e anche spengendo la luce non si ferma....ed ho l'impressione che il frigo stia sempre acceso???e' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è sempre acceso te ne accorgi perché senti il compressore attivo...in tal caso credo proprio che il termostato, come già suggerito, è da cambiare.

Quando giri il termostato senti il classico click o no?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei frigo elettronici dove non c'è il classico termostato che fa "click"... ;)

anche questo è vero...alle volte uno scrive senza pensare...poi essendo un no frost probabilmente ha il termostato elettronico.

comunque questo puà chiarircelo libeccio 20...

eventualmente puoi riuscire a capire il funzionamento con un tester

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera , si e' no frost ma il termostato non e' elettronico e spegnendolo si sente il clic.ho la sensazione che dovro' cambiarlo!!!!Ho chimato l'assistenza e solo per la chiamata mi hanno chiesto 50 euro!!!!!poi il pezzo da cambiare...il frigo e' del 2001 vale la pena!!!! Ci devo pensare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...