Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo combinato Candy mod. CID 24 - La luce non si accende e la parte frontale ghiaccia


verace

Messaggi consigliati

chiedo aiuto!!

ho un frigo candy combinato per il quale ho sostituito il relativo termostato e collegato i relativi cavi in modo sicuramente non esatto ( la luce non si accende e la parete frontale ghiaccia)

I quattro cavi:

marrone

nero

blue

verde-giallo

in che modo devono essere collegati al nuovo termostato che non è purtroppo uguale all'originale?

Ringrazio a chi mi potrà essere di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il frigo è recente o datato? Perchè sui frigo recenti io vendo esclusivamente il termostato identico all'originale, visto che mi è stato portato indietro più volte. Non trovi più il tuo termostato perchè è esaurito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao verace e benvenuto.

Forse non hai letto bene il Regolamento e le FAQ

Premessa:

L'Associazione PLC Forum, di seguito chiamata PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).

Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,

non devi pretendere di avere una risposta!

Su PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

PS

Non hai nemmeno postato il modello esatto.Ti invito, perciò, a farlo al più presto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, questo è il mio secondo messaggio in questo forum, il primo lo trovate poco più in alto. Stavo navigando sul forum per trovare una sezione per presentarmi ma non l'ho trovata. Tutto questo per scusarmi se involontariamente ho infranto qualche regola del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso innanzitutto con il forum in quanto se ho infranto qualche regola è stato senza alcun dubbio in maniera involontaria.

Il frigo è vecchio di una decina di anni ed il ricambista ha detto di non avere il termostato identico al vecchio.

Il modello del frigo è il seguente: candy cid 24 le sin numero 34249615 0343 3311, il nuovo termostato ha tre contatti contrassegnati dai numeri 3 4 6.

Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho completato il titolo inserendo anche l'indicazione del difetto.

La prossima volta fallo tu.

Grazie.

mi scuso innanzitutto con il forum in quanto se ho infranto qualche regola è stato senza alcun dubbio in maniera involontaria

Ok, tutto a posto.

Stavo navigando sul forum per trovare una sezione per presentarmi ma non l'ho trovata

Presentazione

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a non trovare un semplice termostato , 10 anni fa per un frigo equivale a dire ieri ,non è cambiato nulla a livello di termostati,il ricambista poi che non ne ha? c'è sul mercato una tale varieta immensa di termostati ,cambia ricambista da uno piu fornito ,se invece vuoi adattare quello, prova almeno a capire con un tester i 2 contatti che si chiudono quando la temperatura si raffredda ,e lascia stare la lampadina per ora poi ci si pensa a quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tommy

Ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto ma non ho un tester e pur avendolo non saprei usarlo.

Ho provato in tutti i modi possibili a collegare i tre contatti con i tre fili (nero, marrone e marrone del porta lampada) ma il risultato è sempre lo stesso:

ghiaccio sulla parete del frigo ed acqua sotto il frigo.

Mi consigli di comprare un nuovo termostato?

Potrebbe essere, oltre al termostato, anche un problema di ricarica gas?

Ti ringrazio ancora per la gentilezza.

P.s. la luce che non si accendeva era un falso contatto del porta lampada

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...