Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia Lavatrice Aqualtis Ariston Aqxxf 129H


obrero79

Messaggi consigliati

ciao a tutti...quanto tempo! :smile:

vi presento il mio problema:

ho una lavatrice Aqualtis ariston aqxxf 129h che presenta anomalie al pannello comandi (situato direttamente sullo sportello)!

1) con la manopola posizionata sui lavaggi primari, una volta premuto il tasto "on/off" tutte le spie si accendono per poi spegnersi nuovamente, soltanto il tasto "start/pausa emette un debole e velocissimo lampeggio...e premerlo non serve a niente, la lavatrice non da più segni di vita!

diversamente, ruotando la manopola verso i risciacqui, centrifuga, lana, settegiorni, i led non si spengono e posso far partire il programma!

2) il display sembra impazzito!!! in ogni impostazione della manopola programmi segna sempre gli stessi valori!

il display della temperatura segna sempre 88'C ed è impossibile modificare, ergo, premendo il pulsante della temperatura non succede mai niente!

il display della centrifuga segna, a seconda della regolazione "320", "1640" oppure per ben due volte "NO"! (la macchina ha una centrifuga di 1200 giri max, quindi mi pare proprio impazzita, e comunque se lascio sui 1640 non va mai in centrifuga, sui 320 invece si...ma ad una velocità superiore)!

nessuna anomalia, invece, per il tempo della durata del ciclo! quello funziona correttamente!

attendo vostre risposte e grazie anticipatamente per qualsiasi aiuto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao da quanto stai segnalando i programmi sono sfasati con 1200 giri di centrifuga non deve assolutamente andare oltre.io penso che sia da riprogrammare la scheda madre , in quel caso deve farlo il centro ariston ci vuole il palmare e chiave bluetooth . se poi il centro la può riprogrammare in officina smontala e portagliela però è consigliato riprogrammarla a domicilio .. facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno!

oggi proverò a portare le schede al centro autorizzato Ariston, sempre che non mi nascano altri impedimenti....per adesso ho avuto poco tempo! :smile:

la volta precedente ho fatto così con un'altra scheda madre, ed è andata bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

eccomi!

scusate il madornale ritardo, ma sono stato veramente indaffarato!

vi comunico la buona riuscita dell'impresa: sono andato al centro assistenza autorizzato, portando scheda di comando e scheda di potenza con me! ho esposto il mio problema e quei gentilissimi signori mi hanno riprogrammato la scheda di potenza, spiegandomi che la scheda di controllo (quella montata sullo soprtello/cruscotto) non necessita riprogrammazioni!

ho rimontato tutto e adesso va che è una meraviglia!

con 15€ ho risolto il problema!

alla prossima e spero di poter essere d'aiuto! :thumb_yello:

obrero79

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che sia da riprogrammare la scheda madre , in quel caso deve farlo il centro ariston ci vuole il palmare e chiave bluetooth

be' in realta' si puo' fare anche in altro modo e non necessariamente in un centro ariston...basta avere l'occorrente per farlo.

io penso che sia da riprogrammare la scheda madre , in quel caso deve farlo il centro ariston ci vuole il palmare e chiave bluetooth

be' in realta' si puo' fare anche in altro modo e non necessariamente in un centro ariston...basta avere l'occorrente per farlo.

comunque posta la discussione in guasti risolti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

be' in realta' si puo' fare anche in altro modo e non necessariamente in un centro ariston...basta avere l'occorrente per farlo.

Buongiorno a tutti, scusate se posto in un thread vecchio...ma ho il medesimo problema con lo stesso modello...rimane spento il pannello, poi magari stacchi la spina per più tempo e a volte si riprende e funziona...comunque volevo chiedere a Gaetanus per mia curiosità personale...quale sarebbe l'occorrente per farlo? Mi puoi dare maggiori indicazioni? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...