Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Whirlpool art488 in allarme


Marra73

Messaggi consigliati


Se il frigo funziona bene a livello di temperature ,e se l'allarme scatta all'apertura porta od anche se questa è chiusa ,appare probabile un difetto nel o negli interruttori della porta frigo e nella continuazione degli stessi circuiti mensionati che portano poi alla scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di temperature è perfetto solo che qualche minuto prima di attaccare inizia a bippare, una volta attaccato il motore dopo pochi minuti cessa il suono d'allarme.

L'anomalia è fastidiosa in quanto spesso suona in piena notte e magari va avanti per 10/15 min finchè dal frigo si sente attaccare il motore dopodichè cessa il suono.

Ringrazio chiunque riesca a darmi delle dritte per evitare di chiamare l'assistenza autorizzata Whirlpool.

Grazie 1000 !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Marra.

Ho avuto questo problema per quasi un mese e ora.... il mio frigo whirlpool no frost non parte più!!

Secondo i consigli trovati su altri post credo che dipenda dal congelamento (principio nel tuo caso) di alcune serpentine, causato dall'eccessiva apertura delle porte, da guarnizioni difettose, dallo sbrinamento difettoso, ecc.

Posso consigliarti un progressivo "svuotamento" del frigo e di provare appena possibile a lasciare spento e aperto le porte del frigo/congelatore per almeno tre giorni. Nella parte posteriore del frigo controlla/pulisci/aspira la griglia di raffreddamento e le parti adiacenti il compressore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Volontario!

Ho aperto il freezer ho visto che la guarnizione è un pò troppo rigida quindi ho fatto attenzione alla chiusura del freezer , ho invertito due cassetti e verificato le serpentine ce erano gelate.

Ho chiuso il tutto senza fare molto altro ed è da 2 gg che non emette nessun suono d'allarme, mah speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...