Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Lg Gb7143 Aerz Errore Co Display


Elvy--

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente.

Innanzitutto mi complimento con voi perchè è un forum con elevata funzionalità soprattutto per i meno esperti

Avrei gentilmente un problema da sottoporre alla Vostra attenzione.

Il firgorifero in questione l'ho acquistato ad novembre del 2011, funziona benissimo e ne sono soddisfatto.

Senonchè, da circa 6 giorni, ho un erroe CO sul dislay.

Seguendo il Vostro sito ho effettuato dei Vostri consigli di reset: spento per 7 minuti e riattivato.

Dopo alcuni giorni ritorna.

Premetto che il frigorifero funziona regolarmente.

Secondo voi di cosa si tratta?

Vi ringrazio per la presenza del sito in internet e per qualsiasi Vostro parere e consiglio.

Distinti Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il firgorifero in questione l'ho acquistato ad novembre del 2011

Seguendo il Vostro sito ho effettuato dei Vostri consigli di reset: spento per 7 minuti e riattivato.

Dopo alcuni giorni ritorna.

Ciao, 199.600.099 :thumb_yello: Assistenza tecnica LG e ti risolveranno il problema

Lì avete fatto il giro porte e vi si è guastata la passatoia cavi sulla cerniera :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo Diomede,

grazie per la risposta.

Hai dato la giusta motivazione ( abbiamo invertito l'apertura ).

Ho scollegato e ricollegato il display senza rimettere il coperchio apertura cavi sulla porta del frigo e

da due giorni non ho più questo problema.

Ancora grazie, e se ritieni sia comunque corretto chiamare l'assistenza eseguo il Tuo consiglio.

Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie, e se ritieni sia comunque corretto chiamare l'assistenza eseguo il Tuo consiglio.

Il tratto di cavo che va dalla porta alla scheda (quello che corre nella passatoia e che è causa dell'errore CO), si può sostituire... non conosco il codice ma comunque alla peggio (già fatto più volte) sistira a mano e si ripassa cavetto per cavetto (ce ne sono 6) con il tester e si giunta quello guasto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo Diomede,

ho seguito passo passo il Tuo consiglio.

Il cavo di colore bianco era rotto.

Ti ringrazio per la Tua Professionalità

Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il giroporte su quei frigoriferi è piuttosto lungo e delicato da eseguire proprio perchè il fascio cavi che lega il display sulla porta alla scheda esce di fabbrica piegato sulla destra e bisogna ripiegarlo a sinistra facendolo passare nella passatoia (per altro strettissima!!) senza danneggiarlo.

Diffidare da chi prende con leggerezza (pratica ed economica!) questo intervento che non di rado presenta poi il rischio che si verifichino guasti sopra descritti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...