Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo-Congelatore Ca 238.1 Indesit ( Mono Compressore )


francescocarta

Messaggi consigliati

francescocarta

Ciao a tutti, la sezione congelatore funziona perfettamente, mentre il frigo non parte, se spengo il congelatore e accendo il frigo non succede nulla, la sonda della temperatura é ok, la scheda è nuova . Chi mi può dare un suggerimento? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao credo che dovresti spiegare meglio il tuo problema.

e' un monocompressore lo senti che funziona?

il problema e' il raffreddamento del frigo?

controlla la ventola

ciao credo che dovresti spiegare meglio il tuo problema.

e' un monocompressore lo senti che funziona?

il problema e' il raffreddamento del frigo?

controlla la ventola

Link al commento
Condividi su altri siti

francescocarta

Si il problema è che il frigo non raffredda, non è montata nessuna ventola in questo modello, il funzionamento del frigo o del congelatore o di tutti e due assieme è dato da una elettrovalvola deviatrice a impulsi che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

francescocarta

L'elettrovalvola funziona perché si sente lo scatto della commutazione, poi ho anche verificato il funzionamento del frigo invertendo i capillari collegati alle uscite dell'elettrovalvola, facendo questo il reparto frigo raffredda. La scheda è nuova e mi sembra poco probabile che presenti lo stesso difetto della vecchia, la cosa che mi fa dubitare della scheda è che con il potenziometro del congelatore a 0, cioè disinserito, inserendo quello del frigo il compressore non parte, ecco il dubbio sulla scheda!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve a tutti, purtroppo sono ancora alle prese con questo dannato combinato e comunque mi è venuto un'altro dubbio: siccome ho sostituito la scheda e questa monta un integrato ( 93C86AN ) vorrei sapere se questo è una epron, perché se è così credo debba essere abilitata? chi può darmi una risposta, sono disperato, anche perché ho pagato la scheda nuova 130€ che per me è molto. ringrazio tanto chi può darmi una risposta. saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...