Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Lg Gr-642Qvp Lettera H Sul Display


leman60

Messaggi consigliati

Salve sul mio frigo LG GR-642QVP è apparsa una lettera H sul display.

Documentandomi sono riuscito a capire che dovrebbe essere una anomalia della resistenza di sbrinamento,sensore o fusilile della resistenza.

Quacuno conosce il problema?

Dove si accede per controllare la resistenza o il fusibile che sono indicati sullo schema posto sul posteriore del frigo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

grazie per avermi ricordato che H vuol dire errore di sbrinamento :D

comunque devi aprire il fondo del freezer: togli il ripaino, e poi sganci la parete (e dirlo così sembra semplice poi a farlo, la parete si spacca :( ). A destra dell'evaporatore trovi un cosino con due fili arancioni e due fili di altro colore, hanno comunque lo stesso connettore... stacchi, vai al CAT di zona e te ne fai dare un'altro identico indicando il modello del frigo (GR... )

Non ricordo se c'è la modifica comunque la suppostina bianca va sempre in alto a destra perchè ha la placchetta di aggancio e non ti puoi sbagliare, mentre il klixon va messo in verticale verso il basso-destra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente stai parlando dell'interno del frigo vero? visto che dici di togliere i ripiani.

Per fondo intendi la parte bassa dove ci sono i due cassettoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, intendo internamente ma la parte del reparto freezer non del reparto frigo, ora non ricordo se sto modello è un combinato (freezer sotto) o un doppia porta (freezer sopra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi domando e dico; ma come cavolo si toglie questo pannello? forse bisogna sbrinare prima il ghiaccio che c'è dietro?

Se lo hai già fatto qualche volta , con che sistema dietro è agganciato? se chiamo il centro assistenza quanto mi chiederebbe come cifra? ammettendo che fosse la resistenza.

il modello è col frigo sotto ed il freezer soprta, totale 2 porte

quì puoi visionarlo http://www.ciao.it/LG_GR_642_QVP_Bianco__419493

Modificato: da leman60
Link al commento
Condividi su altri siti

se chiamo il centro assistenza quanto mi chiederebbe come cifra?

:( chiamalo... ognuno fa il suo prezzo. Ma è un intervento normale non complesso, voglio dire non è come cambiare i cuscinetti o ricaricare il gas...

50-100 per stare larghi.... 120 massimo... che per spiegarti come si fa, si fa prima a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per sganciare il pannello tu dici che al 99% si rompe?

Non vorrei rompere il pannello ,per poi andare al centro assistenza per il ricambio e non me lo danno.

Sai mi è successo con la lavatrice non mi hanno voluto dare il ricambio, quì da me al sud con la fame che c'è non fanno di questi miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

quì da me al sud con la fame che c'è non fanno di questi miracoli.

mi permetti!? Ce la siamo pure però un po' cercata tutta questa fame...

Comunque il pannello lo sganci tirandolo prima dall'angolo in alto a sinistra, poi lo tiri da in basso a sinistra e poi vai verso destra, comunque ci sono indicate le freccine su dove sganciare...

Sotto poi c'è la parete con la ventola, quella la sganci guardando lungo il perimetro che ha delle altre linguette da abbassare...

:senzasperanza: io non ne ho mai rotto uno... credo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Diomede Pultroppo questo pannello non ne vuol sapere di sganciarsi, ho fatto come mi hai suggerito , di sopra in alto a sinistra si allarga un pò, ma di sotto credimi sembra sia incollato con la loctite. Non ci sono freccette che indicano da dove operare. A questo punto credimi non so che fare , o spacco tutto oppure chiamo l'assistenza, ma credimi se loro me lo rompono , per ripicca non gli do un euro se non me lo cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riuscendo a togliere il pannello ho chiamato l'assistenza.

Era molto semplice estrarlo, si smonta prima la parabola della luce, per evitare che il pannello non passi, poi due giraviti vanno infilati nei fori in alto a destra e sinistra e quindi tirare con colpo decisivo verso di te ed il gioco e fatto.

E stato sostituito il termofusibile (che era interrotto) e la sonda della temperatura che fanno parte dello stesso kit. Totale euro 70

Il kit volendolo acquistare costava dalle 25 alle 30 euro (prezzi rilevati sul web)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riuscendo a togliere il pannello ho chiamato l'assistenza.

:clap: oh benissimo! Vedi che alla fine poi c'è sempre chi lavora onestamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho un problema sul frigo lg total no fost; sul display miappare ff .il dispay è bloccato e il conglatore tende a scongelarsi. se stacco la corrente e poi l'attacco riparte norale. chimi può aiutare? grazie

ops,dopo inviato ho visto gli errori di scrittura! colpa della tastiera sullo schermo. scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Giuseppe Melone

Salve riprendo questa discussione dopo 5 anni... comunque ho un frigo

LG GR642QVP ho lo stesso problema indicato sopra lettera H sul display ho prima di tutto spento e fatto sbrinare aperto il pannello in fondo al fridzer ho controllato questo sensore di sbrinamento citato sopra quello con 2 fili arancioni e 2 marrone ma a parte un po di patina nera sui fili non sembra sia rotto a meno che sia una rottura che non si veda... 

Ma la lettera H indica un guasto esclusivamente di questo sensore oppure qualcos'altro?  Perché se fosse relativo solo al sensore lo cambio e basta... ma non vorrei cambiarlo per nulla

 
 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...