Vai al contenuto
PLC Forum


Smeg Modello Fc395X


geco

Messaggi consigliati

Salve, ho il frigocongelatore in oggetto e mi fa' un difetto che la temperatura del frigo scende a - 1 formando del ghiaccio sul pannello posteriore, ho smontato e ho misurato la sonda ambientale del frigo e del congelatore e andavano bene , pero non riesco a sapere in che punto si trova la sonda che e' posta dietro al pannello del frigorifero , sarei molto grato se qualcuno me lo sa' indicare.

ciao e un grazie in anticipo per la vostra collaborazione da geco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la sonda del frigorifero e' all'interno e sul lato destro, per cambiarla devi ordinare il kit.

Comunque, non dovrebbe essere un problema di sonda , ma della valvola deviatrice che non risponde piu' correttamente ai comandi della scheda, mi spiego,malgrado la scheda dia il comando di deviare il gas al frizzer, lei rimane posizionata sul frigo.

Dovresti piu' volte impostare la temperatura frizzer a -24 e la temperatura frigo a +10 , e poi al contrario, per vedere se si sblocca.

Attila01

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Attila01, grazie per avermi risposto adesso faro' quello da te consigliato e ti faccio sapere come e' andato , ma nel eventualita' e' da sostituire la valvola deviatrice come faccio a riconoscerla?

ne approfitto per chiederti quando ho tolto il connettore delle sonde presentava due fili blu che erano della sonda del frigo a destra del connettore,due fili neri della sonda del congelatore misurati con il tester in ohm e riscaldandoli variavano, ma quello che non riuscivo a capire e che al centro del connettore ci sono due fili bianchi che non so' cosa sono.

ciao da geco .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...