Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Combinato Candy Cpdc 451Vzs Gela Troppo Reparto Frigo


alexmarines

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi il frigo combinato in oggetto ha il problema che nel vano frigo l'acqua ed il latte addirittura si gelano!

ho sostituito anche la scheda ma il problema persiste;a questo punto vorrei sostituire la sonda perchè può darsi rileva un valore sballato.

in rete ho trovato il manuale di servizio.

dal diesgno sembra che porta 3 sonde, 2 per il frigo ed 1 per il congelatore.

ma non riesco a capire quale delle 2 è da prendere in considerazione e perchè poi ne porta 2 nel vano frigo.

potreste aiutarmi a capire quale sostituire?

mi dite come fare a testare se una sonda è buona oppure no?

che prove fare?

ecco il link all'allegato:

http://remontvmoskve...load.php?id=393

grazie mille di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

la sonda ntc è una resistenza variabile che per l'appunto varia con la temperatura esterna pià aumenta la temperatura più si abbassa la sua resistenza con un tester lo metti in ohm e misuri ai capi della stessa sonda poi ci metti la mano e vedi se scende la resistenza (varia) cosi ti accorgi se la sonda è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

LA SONDA IMMERSA QUELLA RIGUARDANTE IL FRIGO E' POSTA DIETRO LA GRIGLIA DI RAFFREDAMENTO PER POTERLA TIRARE FUORI BISOGNA INTACCARE IL PANNELLO ISOLANTE DOVE ENTRA IL CAVETTO . PER POTERLA PROVARE SENZA SMONTARLA BISOGNA INDIVIDUARE IL CAVETTO DELLA SONDA A DUE FILI E NON A 4 STACCARE IL CONNETTORE DALLA SCHEDA E STACCARE IL FRIGO DALL'ALIMENTAZIONE FACENDO IN MODO DA FAR AUMENTARE LA TEMPERATURA INTERNA AL FRIGO CON UN TESTER VEDRAI CHE LA RESISTENZA DELLA SONDA DOVREBBE DIMINUIRE SE LA SONDA E BUONA . UN CONSIGLIO C'E' UNA VALVOLA CHE SMISTA IL GAS TRA IL CONGELATORE O IL FRIGO FA UN TIC COME UN RELE' SI SENTE? BUON LAVORO LA SONDA COMUNQUE QUANDO E' OFF DOVREBBERO LAMPEGGIARE I DUE LED POSTI SULLA SCHEDA

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta espressamente di scrivere in maiuscolo.Attenzione per i prossimi post,altrimenti cartellino giallo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...