Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Whirlpool - Arc 8140


mazzafabio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, la scheda comando del mio ARC 8140 non funziona e ho seguito i consigli per quanto riguarda il fatto di sostituire i condensatori, ma senza risultati. Quello che ho potuto vedere è che sono saltati i due condensatori sul filtro di alimentazione. Ora quello che ho appurato è che il microprocessore scalda e quindi la soluzione sarebbe di sostituire la scheda, oppure, dato che sono un tecnico elettronico, vorrei sostituire il micro con uno di qualche scheda rotta; qualcuno mi può dare una mano, se non usa più la sua scheda, in modo che tolgo solo il micro?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono scoppiati i condensatori elettrolitici che hai sostituito? Se si, significa che li avevi montati probabilmente con polarità invertita.Ad ogni modo nella maggioranza dei casi a difettare sono quasi sempre i condensatori (attenzione alla polarità quando vengono sostituiti),i relè che attaccano e staccano male col tempo e le saldature che sono da rifare alla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i condensatori non erano scoppiati e comunque li ho sostituiti lo stesso con altri di stessa capacità ma di tensione di lavoro maggiore, inoltre ho rifatto le saldature sui connettori. Il fatto è che è il micro che è partito, dato che mettendoci su il dito dopo poco che alimento scotta parecchio.

Per questo chiedo se qualcuno ha questa scheda che è bruciata e quindi mi può dare il micro.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao mazzafabio e benvenuto, come avrai notato ho diviso la tua discussione, perchè come avevo fatto notare all'utente che aveva scritto prima di te, non ci si può accodare ad una discussione già aperta perchè contrario al regolamento. Quindi ora che le ho divise, continua su questa.

Per il tuo problema, qual è il difetto del frigo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...