Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Fa Troppo Freddo


zaq1

Messaggi consigliati

da un po' il mio frigo da incasso combinato rex fi22/10nfa fa troppo freddo , anche al minimo fa un freddo esagerato

ho tel al tecnico e la segretaria mi ha detto che "forse" è il motore che non stacca più e dato che sarebbe da cambiare forse conviene cambiare il frigo

capperi , costa un occhio della testa

il frigo non è vecchissimo :circa 5 anni

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


veramente non sono stato a sentire se non stacca , e stata l'assistenza che telefonicamente mi ha detto che se gela tutto è perchè il motore non stacca

stamattina ho ascoltato un paio di volte il frigo e fa il rumore sempre di un frigo attaccato ma non sono stato ore ad ascoltarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il fatto che non stacca il motore e che e da sostituire come ha detto l'assistenza francamente a me pare un po esagerato prova a individuare il termostato,a me sul mio frigo americano samsung ci ho sbatttuto la testa ho cambiato il motore perche era andato in corto e ovviamente non solo lo sostituito ma ci ho sbattuto la testa per individuare la causa,

1) la ventola non girava internamente ho sostituito il sensore e resistenza di sbrinamento,la ventola girava ma ghiacciava l'evaporatore sempre e bloccava la ventola,per finire ho cambiato la scheda elettronica perche il frigo non staccava mai e non apriva la resistenza di riscaldamento per sbrinarlo a tot ore.

non so il tuo come e fatto se ha il termostato quello stile vecchio allora e facile come e facile cambiare il sensore che vedi se e a forma di capsula(si rompono sempre e un classico) ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito molto di quello che dice raf35...

comunque mi consigliate di rischiare la spesa di una nuova chiamata ad un nuovo tecnico per vedere se è il termostato

mia moglie sarebbe più per comprarlo nuovo perchè teme di spendere soldi inutilmente dal tecnico per il termostato ..."e se poi non è quello..."

quello miio costa sui 1000 euro se devo farlo nuovo lo prendo indesit senza il nofrost per la metà

dai datemi un consiglio,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

il termostato in quel frigo si trova sulla parete a dx dove c'è la rotella con dei numeri alla quale corrispondono dei valori di temperatura.

Allora devi svitare il carter di plastica che contiene il termostato di solito sono 2 viti e poi procedere a togliere la manopola,dietro c'è un dado che mantiene il termostato fissato ,svitalo e sostituisci il termostato vedrai che andrà meglio del vecchio termostato,essendo meccanici spesso i contatti si attaccano tra di loro e rimane sempre in moto raffreddando molto il vano.

PS .prima dell'operazione stacca la corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa per un difetto del genere non vale lapena comprarne uno nuovo e poi ha soli 5 anni come hai scritto anche se chiami il tecnico comunque non ti costa 1000 euro,per quanto riguarda cio che ti ho scritto sopra e che il mio frigo americano samsung 5 anni di vita (mantenuto nuovo come il primo giorno)si era bruciato il compressore,allora oltre a sostituire il compressore ho dovuto risalire alla causa che ha provocato l'addio al motore e comunque il mio frigo costa ancora piu di 1250 euro e quello che ho speso sono i seguenti importi:

100 euro compressore originale samsung

47 euro scheda elettronica

24 euro due sensori temperatura( 1 per congelatore e 1 per frigo)

33 euro resistenza sbrinamento lato frigo

12 euro filtro disidratore

20 euro saldatura compressore(lavoro fatto da un mio amico)

6,50 bomboletta 400 g r600a

tot.242 euro,credo di aver risparmiato parecchio per un fai-da te quindi armati di pazienza e guarda bene lo puoi sostituire pure tu tranquillamente ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo mandi il tuo frigorista? :P

io ne ho uno fermo e mi dicono che non vale la pena perchè il tipo di gas prevede che vengano effettuate le lavorazioni in bunker :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...