Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Combinato Hoover FR HCA 401,dubbio


Chomsky

Messaggi consigliati

Vorrei sapere la vostra opinione sul dubbio seguente.

In un frigo combinato con scheda elettronica e controllo separato della temperatura del congelatore e del vano porta alimenti tramite le solite due manopole con i numeri da "1" a "5", senza resistenza per lo sbrinamento, lo sbrinamento naturale che avviene durante la pausa di marcia del compressore è in qualche modo controllato dalla scheda con una sonda di temperatura in modo che il compressore riparta solo dopo che la brina si è tutta sciolta o invece no?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


se magari mettessi il modello preciso sarebbe più facile rispondere :P

per come l so io lo sbrinamento non è regolato ma naturale, la condensa corre lungo la parete e viene convogliata all'esterno in una vaschetta sopra il compressore che quando è in funzione scalda e la fa evaporare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mi interessava saperlo per il frigo combinato Hoover FR HCA 401 (ormai fuori produzione), ma credo che i vari frigoriferi siano più o meno allineati sulla tecnica di sbrinamento, sempre se non sono NO FROST.

Il fatto è che in alcuni schemi (non legati al modello citato) ho visto tre sonde di temperatura <_<: una per il vano freezer, l'altra per l'evaporatore del vano frigo (foamed e cioè schiumata) e una terza che è chiamata Freez./Refr.(Air) temperature reading probe, che, mi chiedo, non potrebbe essere legata alla funzione sbrinamento (tutte e tre le sonde di temperatura vanno in ingresso alla scheda elettronica ovviamente...)?

Saluti e Auguri di un felice anno nuovo a tutti :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...