Vai al contenuto
PLC Forum


Freezer Ocean Che Funziona Sempre Ma Arriva A -7°


GuidoTappezziere

Messaggi consigliati

GuidoTappezziere

Salve a tutti!

sono nuovo del forum e spero di non fare errori, premetto che sono un patito delle riparazioni.

ho un freezer ocean model NY13 a pozzetto da 100litri già un po' vecchiotto ma pur avendo il motore sempre in funzione 24 ore su 24 non riesce più ad arrivare alla temperatura di -18 (è un tre stelle).

il termostato non dovrebbe dare problemi o quantomeno non dovrebbe essere il problema principale visto che pur non staccando non raffredda.

il motore funziona fin troppo. diventa caldo funzionando sempre... l'ho riacceso per prova ed è rimasto in funzione per una settimana FILATA senza dare segni di sofferenza. era caricato a gas R12 ma tramite un amico attrezzato ho tolto il gas presente e ho ricaricato con la quantità prevista di gas R409A compatibile per retrofit. il condensatore posteriore diventa caldo come lo faceva prima quando funziona.

Risultato dopo la ricarica: NESSUNO, arriva sempre e solo a -7° (almeno ho la soddisfazione di non aver peggiorato le cose ah ah ah)

Secondo voi che siete dei GURU in materia... quale può essere il problema?

La valvola di espansione che non tiene più? le "fasce elastiche" del motore che perdono e non comprimono più?

spero che voi possiate aiutarmi!

Premetto questo: ORMAI... è SFIDA tra me e LUI!!!!

GRazie

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...