Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Candy Cbd 70 Non Parte Programma 60 Gradi


bart09

Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo del forum ed avrei bisogno del vostro aiuto,ho questo modello di lavatrice candy sempre andata bene,ma da un po' di giorni non effettua piu' il lavaggio del programma cotone a 60 gradi,inizia a funzionare, con un rumore e si muove la leva della vaschetta del detersivo e poi si blocca e lampeggia sul simbolo del lavaggio,invece con programma cotone 40 gradi parte normalmente anche con gli altri programmi,cosa potrebbe essere?

Modificato: da bart09
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sicuro che lampeggi sul simbolo del lavaggio e non quello del prelavaggio, che è la spia usata per indicare gli errori?

Se lampeggia quella del prelavaggio, conta i lampeggi e poi facci sapere.

http://elektrotanya.com/candy_avto_test_za_cbd.pdf/download.html

Qui trovi il service manual con la lista degli errori (aspetta qualche secondo poi clicca su "get manual" in basso)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,grazie per la risposta ed il manuale errori.

il problema e che quando imposto programma cotone 60 gradi lei parte con l'apertura con i meccanismi che si muovono nel cassetto detersivo poi all'improvviso fa fatica ad andare avanti e da come dei colpi forse rele' ne fa 7 e la luce lavaggio fa anche fatica a lampeggiare e poi riparte il meccanismo del cassetto detersivo,ho controllato scheda ecc ma non ce' nulla di strano e con gli altri programmi parte subito!!!pero' ho anche notato che quando parte un programma e voglio scaricare l'acqua non la scarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

I condensatori elettrolitici sulla scheda come sono messi?

Suggerirei di cambiarli, visto il costo irrisorio, e cambiare anche il C1, quello quadrato, che spesso crea problemi strani quando perde capacità.

Le spazzole del motore come sono? Se più corte di 1-2 cm cambiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie,ma perche' con altri programmi funziona tutto bene e solo con quello da' problemi??e' questo che e' strano!!!!

provo intanto con quello che hai elencato poi vediamo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,da quello che ho potuto capire forse e' il selettore di programmi,forse mi sbaglio aspettiamo qualcuno di esperienza che ci dia risposte concrete!!!!

Modificato: da bart09
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... intanto sostituire il famoso condensatore da 1uf sull'alimentazione scheda, poi si rivede il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,forse ho dato una risposta affrettata...l'altro giorno, ma oggi come per miracolo e' ripartito il programma 60 gradi ho sostituito il c1 e i 4 elettrolitici di fianco,grazie a tutti......

volevo sapere ma la resistenza come si sfila??perché lo sfilata solo per 5 cm ma il resto non viene fuori avete istruzzioni in merito grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,ragazzi i problemi con questa lavatrice non sono smessi adesso fa' fatica a partire il lavaggio a 90 gradi,dopo averla spenta riaccesa un paio di volte e' ripartita che sia da sostituire la scheda???i componenti che mi avete consigliato gli ho sostituiti tutti ho forse e' meglio cambiare lavatrice???

grazie..........

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei sicuro che il problema è la scheda avendo già controllato tutto il resto (motore, pompa, resistenza, ntc, ecc., sostituisci la scheda se la macchina è in buone condizioni... altirmenti.... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

e come mai su altri programmi non da' di sti problemi??

e' solo alla partenza il problema dopo ho sentito che l'acqua scalda bene......poi spegni accendi e va,sara' forse qualche sensore???

praticamente lei inizia con il carico di acqua e non parte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao! Anch'io ho lo stesso problema su una Candy CTH 1276, che sta degenerando. All'inizio ha smesso di funzionare cotone 90°, poi cotone 60°, poi cotone 40°... mi aspetto che a breve non partirà più neppure cotone 30°.

C'è qualche novità in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno,

Ho una lavatrice candy cbd70. Funziona tutto ma non gira il cestello. Mi hanno detto di cambiare il condensatore(lo hanno chiamato anti disturbo) ma non è cambiato nulla. Chi mi può aiutare per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...