Vai al contenuto
PLC Forum


Whirpool Awo/D 6126 Non Si Accende


giorgettino

Messaggi consigliati

Stefano Dalmo

I diodi  li puoi provare  e se non sono in corto  è inutile sostituirli  , 

 Cambia  l'integrato   in ogni caso e  tra  la resistenza    e l'induttanza     ,quelle interrotte .

Link al commento
Condividi su altri siti


Winston Ra Mallah
14 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

I diodi  li puoi provare  e se non sono in corto  è inutile sostituirli  , 

 Cambia  l'integrato   in ogni caso e  tra  la resistenza    e l'induttanza     ,quelle interrotte .

 

Grazie mille.

 

Considerata la frequenza con cui avviene questo guasto, vorrei comunque procurarmi i dispositivi necessari per futuri interventi.

 

Ho notato anche che i diodi 1N4007 sono disponibili sia fino a 450V sia fino a 1kV. Immagino che quelli a 450 V siano sufficienti, o è meglio andare direttamente su 1 kV (lo cheido perchè in questo caso dovrei differenziare l'acquisto su più distributori).

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winston Ra Mallah

Ho misurato col tester.

 
D006 e DZ06 hanno entrambi una tensione di diodo di 510-520 mV, quindi sembrano uguali e funzionanti, cioè non danneggiati.
 
D029 e D030 hanno una tensione di diodo di 660-670 mV e neanche loro sembrano danneggiati.
 
In ogni caso da un confronto col datasheet, riassumerei così: D029 e D030 sono diodi normali mentre D006 e DZ06 sono diodi zener. Resta da capire se bastano da 450V o se si deve andare su 1 kV.
 
W.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

È vietato accodarsi  , apri sempre una discussione propria .

 Citando marca , modello  e problema riscontrato .

 In questo caso  una foto della scheda   ,  se tutto buio   ed è presente la 220 v  sulla scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...